Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila: per associazioni cratere bando Por Fesr 2007/2013

L’Aquila: per associazioni cratere bando Por Fesr 2007/2013

Si rivolge alle associazioni culturali del cratere, per l’organizzazione di eventi e laboratori culturali con la finalità di stimolare

 

 la coesione sociale e le attività culturali, il bando pubblico Por-Fesr 2007-2013 in pubblicazione domani e presentato oggi dall’assessore regionale alla cultura Mauro Di Dalmazio.”E’ finito il tempo dei finanziamenti pubblici ad vitam – ha detto l’assessore -. In questo nuovo bando, che prevede fondi per iniziative a sostengo delle coesione sociale nei comuni del cratere sismico, molta importanza sarà data anche alla capacità dei partecipanti di trovare sponsor a sostegno del progetto che presenteranno”.
I fondi previsti sono di 750 mila euro divisi in due filoni: organizzazione eventi culturali e realizzazione di laboratori.”Circa 250 mila euro saranno destinati ai laboratori culturali – ha detto Mauro di Dalmazio – con il proposito di creare delle strutture che durino nel tempo. Saranno premiate le associazioni o le imprese del cratere che presenteranno progetti interdisciplinari ed interculturali”. Il progetto dovrà essere consegnato entro 90 giorni dall’emissione del bando che sarà pubblicato sul sito http://bura.regione.abruzzo.it.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi