Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila. Map Pianola, al via i lavori di messa in sicurezza: stanziati 200mila euro

L’Aquila. Map Pianola, al via i lavori di messa in sicurezza: stanziati 200mila euro

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo, e il contestuale affidamento dei lavori, per la messa in sicurezza di cinque edifici Map a Pianola. La proposta deliberativa è stata presentata dall’assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri.
Si tratta di interventi con procedure “di somma urgenza”, volti a riparare i danni causati dal violento nubifragio e vento verificatisi la notte tra l’11 ed il 12 gennaio scorsi.
L’importo finanziario è pari a 202mila 240 euro euro. I lavori comporteranno il rifacimento della guaina bituminosa della copertura dei Map interessati, completamente divelta dal vento.
“Il Comune dell’Aquila, attraverso il settore competente, – ha dichiarato l’Assessore Maurizio Capri – è immediatamente intervenuto, con l’ausilio del Vigili del Fuoco, rimuovendo le parti di guaina distaccate dalla copertura, le antenne tv divelte ed i pannelli pericolanti. L’intervento approvato oggi dalla giunta, oltre a riparare i danni provocati dal maltempo, servirà anche ad evitare lo sgombero delle famiglie residenti nei primi piani dei Map interessati, tenuto conto che si tratta di persone anziane.”

Print Friendly, PDF & Email