Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, illuminazione pubblica: comune firma convenzione Consip

L’Aquila, illuminazione pubblica: comune firma convenzione Consip

Martedì 24 luglio, a partire dalle 9 sino alle 13.30, presso la sede ANCE dell’Aquila, in via Alcide De Gasperi si terrà un convegno dal titolo: “ L’Aquila: un’altra luce per la ricostruzione.”
Si parlerà della ricostruzione e riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione del Comune dell’Aquila, mediante adesione alla Convenzione Consip * “Servizio Luce 2”.
Tema centrale del convegno sarà la testimonianza del Comune dell’Aquila, circa l’opportunità di garantire ai propri cittadini un servizio di illuminazione pubblica efficiente, attento alla sicurezza stradale ed al rispetto dell’ambiente.
Al convegno prenderanno prte anche il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’Assessore Alfredo Moroni.

*( Consip è una società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che opera a servizio delle amministrazioni pubbliche che ha bandito ed aggiudicato una gara pubblica nazionale divisa in due lotti geografici per l’affidamento del servizio di illuminazione pubblica e del servizio di gestione degli impianti semaforici. Nell’ambito di tale gara, la multinazionale francese Citelum S.A., leader mondiale di servizi di pubblica illuminazione, presente in 5 continenti, è risultata aggiudicataria definitiva del “Servizio Luce 2” nel lotto 5 – Lazio e Abruzzo e nel lotto 6 – Campania e Molise. Il Comune dell’Aquila, cogliendo l’opportunità presentata dalla convenzione Consip, ha aderito a tale iniziativa, affidando alla Citelum S.A. la gestione dei propri impianti di pubblica illuminazione)

Print Friendly, PDF & Email