Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoL’Aquila, il Premio “Pensaci adesso” dalla Giornata della Prevenzione Sismica

L’Aquila, il Premio “Pensaci adesso” dalla Giornata della Prevenzione Sismica

Si è svolta ieri la prima lezione della “Giornata della Prevenzione sismica”, campagna partita dall’Aquila per volontà dell’Ordine degli Architetti del Capoluogo e dell’Ufficio Scolastico della regione Abruzzo, e  resa possibile dal contributo della Madis Room, la Stanza Antisismica che salva la vita dal terremoto. Il format cui abbiamo assistito all’Aquila il 4 mattina sarà replicato in tutta Italia, nei singoli Ordini.
Durante la conferenza stampa di presentazione del progetto è stato presentato a sorpresa il PREMIO “PENSACI ADESSO” destinato alle scuole di ogni ordine e grado con l’intento di raccogliere dai giovani il livello di sicurezza percepito nel proprio quotidiano: del bando sarà data notizia presso le scuole di tutto il territorio nazionale.
Intanto, nei prossimi giorni, sempre a turni di 100 giovani per volta, si susseguiranno gli incontri con gli altri istituti scolastici della provincia. Al termine delle lezioni aquilane si passerà alle altre regioni d’italia: il prossimo appuntamento è ad Avellino, città di provenienza del direttore generale degli Ufficio Scolastico della regione Abruzzo, Ernesto Pellecchia. Un omaggio doveroso, dato l’impegno profuso.
Il SERVIZIO VIDEO DELLA MATTINATA  è al minuto 9:32 dell’edizione delle 14:00 del TG Abruzzo, clicca qui.

… continua a leggere
FONTE: www.stanza-antisismica.it

Print Friendly, PDF & Email