Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoL’Aquila, “Giornata della prevenzione sismica”, Pellecchia: salvare la vita umana è un obiettivo primario

L’Aquila, “Giornata della prevenzione sismica”, Pellecchia: salvare la vita umana è un obiettivo primario

Presentata oggi la campagna nazionale “Giornata della Prevenzione Sismica”: L’Aquila è il fulcro dal quale la campagna si irradia, dura tutto l’anno e copre l’intero territorio nazionale per il tramite degli Ordini degli Architetti e degli Uffici Scolastici Regionali. Obiettivo formativo: spalmare conoscenza sui giovani delle scuole di ogni ordine e grado, perché la prevenzione comincia da bambini.
Stamane il Direttore Generale dell’ufficio Scolastico Regionale Ernesto Pellecchia, accompagnato dalla Dirigente Rita Vitucci,  ha parlato a 100 ragazzi del Liceo Classico, Linguistico e Geometri dell’Aquila: “quando si ragiona si salvezza della vita umana siamo ad un livello che va oltre qualunque genere di considerazioni: come istituzione scolastica facciamo già molto in tema di prevenzione ma, laddove si può fare di più per salvare le persone, noi siamo al primo posto. Oggi, dopo i crolli nelle scuole e la tragedia della perdita di uno dei nostri operatori scolastici di Avezzano, l’argomento emotivamente ci tocca in modo particolare. So che sono stati stanziati fondi cospicui per la riqualificazione del patrimonio scolastico e mi sento di infondere fiducia”.
… continua a leggere
FONTE: www.stanza-antisismica.it

Print Friendly, PDF & Email