Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, fervono i preparativi per il Salone dei prodotti tipici dei Parchi d’Italia

L’Aquila, fervono i preparativi per il Salone dei prodotti tipici dei Parchi d’Italia

Fervono i preparativi per il Salone dei prodotti tipici dei Parchi d’Italia che si terrà all’Aquila dal 3 al 5 maggio 2013: un’iniziativa voluta dalla Camera di commercio che vede Carsa come partner organizzatore.
Lunedì e martedì prossimi ci sarà un press tour, con una delegazione che visiterà alcuni dei luoghi a maggiore valenza turistica della provincia dell’Aquila e si recherà presso aziende selezionate, con degustazione delle loro produzioni tradizionali.
Il tour sarà realizzato utilizzando anche un treno della Sangritana che percorrerà una tratta della linea panoramica del vecchio tracciato ferroviario L’Aquila-Sulmona-Carpinone.
In occasione del tour, i rappresentanti della Camera di commercio dell’Aquila e del comitato Promoexpò presenteranno la prima edizione del Salone, manifestazione espositiva dedicata alle produzioni enogastronomiche delle aree protette italiane pensata per sottolineare quanto l’eccellenza dei prodotti tipici derivi da territori sani e incontaminati e da pratiche di produzione e lavorazione sostenibili, attenti alla salvaguardia dell’ambiente.
Un’occasione per mostrare tutto il loro valore in termini di qualità, genuinità e autenticità e per proporre una visione integrata tra territorio, economia rurale, produzione agroalimentare, sostenibilità e turismo.
Nella serata di lunedì 17 novembre si svolgerà a L’Aquila, presso il ristorante “Magione Papale”, una cena di gala che proporrà un menù a base di specialità gastronomiche abruzzesi preparate e rivisitate in chiave artistica dallo chef aquilano William Zonfa (1 stella Michelin 2012).

Print Friendly, PDF & Email