Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila: domani in tv a Sereno Variabile

L’Aquila: domani in tv a Sereno Variabile

Sarà la provincia dell’Aquila la protagonista della puntata di Sereno Variabile in onda domani, sabato 26 febbraio alle 17.00 su Raidue.

 

La puntata è stata realizzata in collaborazione con l’ufficio stampa della Giunta Regionale d’Abruzzo.
Osvaldo Bevilacqua, il conduttore della popolare trasmissione di viaggi e turismo, visiterà alcune località turistiche abruzzesi illustrando le ultime novità e le proposte della stagione invernale.
Ampio spazio sarà dedicato alle località sciistiche dell’Aquilano, illustrandone le strutture e gli impianti e parlando delle offerte per gli appassionati di sport invernali. Sereno Variabile farà tappa così a Campo Felice, a Ovindoli e a Campo Imperatore, raggiungibile con la storica funivia inaugurata nel 1934 e oggi completamente rinnovata, dove si trova l’albergo dove fu rinchiuso Mussolini dopo l’arresto del luglio 1943.
Verranno visitati i borghi di Terranera, Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio sull’Altopiano delle Rocche. Nella chiesa di Civitatomassa l’intervista con monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliario dell’Aquila, che farà il punto sulla ricostruzione delle chiese colpite dal sisma. E sempre su questo tema Osvaldo Bevilacqua ha incontrato all’Aquila Antonio Cicchetti, Commissario Vicario per la Ricostruzione, che parlerà dei lavori per la ricostruzione.
Una zoomata, poi, sui sapori e sui piatti tipici della cucina del territorio, visitando i borghi di Poggio Picenze e di Monticchio, dove Bevilacqua incontra Angelo Taffo, Presidente Regionale Confartigianato Abruzzo, per parlare di artigianato, mercatini e prodotti tipici locali. Obiettivo puntato anche sul Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, con un’intervista al Direttore Marcello Maranella che parla anche della stazione sciistica di Prati di Tivo.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi