Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, differenziata: obiettivo 40%

L’Aquila, differenziata: obiettivo 40%

“Gli operatori dell’Asm S.p.A stanno effettuando una vera e propria mappatura delle utenze che verranno coinvolte nei prossimi mesi nel nuovo servizio della raccolta differenziata Porta a Porta che si sta ampliando all’intera città dell’Aquila.”. Così, in una nota, il presidente dell’ASM Luigi Fabiani. Obiettivo: raggiungere il 40% di differenziata entro il 2012.
“L’operazione di mappatura servirà al Comune dell’Aquilla in collaborazione con il Conai e all’ASM S.p.A per verificare con esattezza quante famiglie/utenze domestiche e quante attività/utenze non domestiche vi sono nelle vie e nelle zone interessate, al fine di predisporre il materiale necessario all’ampliamento del servizio di raccolta “Porta a Porta” adeguandolo alle esigenze del territorio.
Il servizio “Porta a porta” prevede la consegna dei singoli bidoncini alle utenze domestiche che abitano in case singole o in condomini fino a 4 appartamenti, mentre per i condomini superiori a 4 appartamenti si consegnerà il bidoncino per l’organico ad ogni utenza, mentre i bidoni di carta, vetro, plastica ed indifferenziato saranno condominiali.”
La consegna è inziata su via Aldo Moro e strade laterali e terminerà entro martedì 31 gennaio: dal 1 febbraio inizierà su via Strinella.
Per ulteriori chiarimenti ed informazioni si può contattare il numero verde 800208820

Print Friendly, PDF & Email