Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, da Confcommercio sportello impresa start up

L’Aquila, da Confcommercio sportello impresa start up

La Regione Abruzzo, nell’ambito del P.O.FSE Abruzzo 2007/2013 – obiettivo “Competitività Regionale e Occupazione” , ha pubblicato il progetto speciale “FARE IMPRESA 2”.
Il progetto ha l’obiettivo di realizzare percorsi di “auto imprenditorialità” promuovendo la nascita e l’avviamento di nuove imprese.
La Confcommercio, ha attivato lo SPORTELLO IMPRESA “START-UP” all’interno della propria struttura, dove esperti dello start-up d’impresa, saranno a disposizione per l’assistenza tecnica necessaria, gli adempimenti legali, consigli sulle opportunità di finanziamento e la realizzazione concreta di idee e progetti.
Il neo-imprenditore di oggi che si trova di fronte ad un ambiente di mercato sempre più competitivo, globale e professionalizzato, ha bisogno sempre più di un supporto concreto che si esplichi attraverso forme di tutoraggio a 360°.
Il servizio si rivolgerà a tutti coloro che vogliono creare una nuova impresa ed in particolare, a quei giovani che per realizzare il proprio progetto hanno la necessità di ottenere informazioni e sostegno soprattutto nella fase dello start-up.
I beneficiari sono le piccole e medie imprese di nuova costituzione strutturale in forma di ditta individuale, società di persone o cooperativa aventi il domicilio fiscale in Abruzzo.
Le agevolazioni per la realizzazione dei progetti d’impresa consistono in un contributo a fondo perduto in misura pari al 75% delle spese d’investimento fino ad un massimo di euro 80.000,00 (ottantamila/00).
Le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2012.
Confcommercio Imprese per l’Italia, oltre ad organizzare workshop informativi, fornisce assistenza con il proprio “sportello” per la compilazione delle domande e per l’analisi della fattibilità dei progetti.

Print Friendly, PDF & Email