Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Confindustria firma protocollo di legalità con Prefettura

L’Aquila, Confindustria firma protocollo di legalità con Prefettura

Il Prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, ed il Presidente di Confindustria L’Aquila, Fabio Spinosa Pingue, stipuleranno nella giornata di domani, 29 febbraio 2012, alle ore 10.00 presso l’Aula Magna della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza, in località Coppito – L’Aquila, un importante Protocollo di Legalità.

Il documento nasce dall’esigenza di concordare una stretta collaborazione tra imprese e pubbliche Autorità, per rendere efficaci i controlli, il monitoraggio e gli strumenti di prevenzione in materia di appalti per lavori, servizi e forniture, al fine di contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia.

Il Protocollo rappresenta un’ulteriore tappa nel processo di evoluzione del cosiddetto “Modello L’Aquila”, che ha preso forma già nei primi giorni dopo il sisma del 2009 e che ha reso necessaria nel tempo una serie di interventi legislativi tesi ad arginare i tentativi di ingresso delle organizzazioni malavitose nella fase dell’emergenza e successivamente in quella della ricostruzione.

Interverranno per l’occasione il Vice Presidente di Confindustria Italia, Antonello Morante, e il Presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello.

Print Friendly, PDF & Email