Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Confindustria: “Abruzzo verso il 2030”, questionario OCSE sul futuro della città

L’Aquila, Confindustria: “Abruzzo verso il 2030”, questionario OCSE sul futuro della città

Confindustria L’Aquila e Cgil, Cisl e Uil provinciali invitano tutti cittadini e le istituzioni a compilare il questionario predisposto dal team di ricerca OCSE e Università di Groeningen finalizzato a raccogliere le opinioni di tutti i cittadini che abitavano, lavoravano o studiavano all’Aquila e nei comuni del cratere nel periodo precedente il terremoto del 2009.

Il questionario è parte del progetto “Abruzzo verso il 2030: sulle Ali dell’Aquila” * che l’OCSE e l’Università di Groeningen stanno conducendo allo scopo di fornire indicazioni rispetto a diversi possibili scenari futuri di sviluppo economico dell’area colpita dal terremoto e, più in generale, dell’intero Abruzzo.

Il questionario si compone di una serie di domande volte a classificare il rispondente secondo dei criteri prestabiliti (ad es. lavoratore o studente, proprietario di casa o no, etc.) ed a raccoglierne le priorità rispetto ad una serie di questioni potenzialmente rilevanti. Considerata la quantità e la delicatezza delle questioni trattate, il questionario richiede circa 15-20 minuti per essere completato.

Ringraziando per il tempo dedicato, il team OCSE-Università di Groeningen ritiene che le informazioni raccolte con il questionario (insieme con altre raccolte da indagini precedenti, consultazioni, etc.) siano molto rilevanti per poter identificare correttamente la volontà dei cittadini aquilani. La compilazione del questionario avviene in forma anonima.

Per compilare il questionario digitare il seguente indirizzo:
https://qtrial.qualtrics.com/SE/?SID=SV_agHWMRbsRqOD18o
oppure copiare il testo nel browser.

Per ogni informazione tecnica riguardante l’indagine si può contattare lo staff a questo indirizzo: indagineaquila2012@gmail.com

Tutte le Istituzioni del comprensorio aquilano sono inoltre invitate a voler diffondere ulteriormente la partecipazione all’indagine.

* Il Progetto “Abruzzo verso il 2030: sulle ali dell’Aquila” è cofinanziato dal Comitato Abruzzo – Fondo di intervento a favore della popolazione abruzzese promosso da Confindustria Cgil Cisl Uil e dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Assistenza Tecnica FESR 2007 – 2013.

Print Friendly, PDF & Email