Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Confcommercio su fiera Epifania: record presenze ma anche di abusivi

L’Aquila, Confcommercio su fiera Epifania: record presenze ma anche di abusivi

Ci siamo determinati a richiedere cortesemente un incontro al Sig,Prefetto , al Sig. Questore ed al Sig. Sindaco per fare il punto “a caldo”sull’ultima edizione della fiera dell’Epifania di L’Aquila.

E’ nostro intento di fare insieme il punto della situazione , una sorta di bilancio finale di una edizione che ha fato registrare un positivo record di presenze ma , purtroppo , anche di venditori abusivi.

Siccome abbiamo a cuore questa manifestazione che ormai fa parte di una tradizione storica positiva della nostra città, vogliamo difenderla da “invasioni barbariche” di operatori non autorizzati che con la loro debordante presenza penalizzano i venditori in regola con le leggi ed i tributi vigenti , peggiorano le condizioni di sicurezza per i cittadini e mettono seriamente a rischio anche le prossime edizioni .

E’ opportuno fare un sereno consuntivo, confrontando i dati disponibili sulle azioni di contrasto all’abusivismo, alla contraffazione ed all’evasione fiscale partendo, ad esempio, da quelli opportunamente diffusi pubblicamente dalla guardia di finanza e di tutti gli altri che si renderanno disponibili da parte di tutte le forze dell’ordine , per individuare costruttivamente le aree di miglioramento e le azioni da porre in campo a partire dalla prossima edizione .

Il nostro unico intento è capire le cose che hanno funzionato bene e quelle che potrebbero funzionare meglio, con un lavoro di squadra positivo e propositivo che possa aiutare la manifestazione ad evolversi in futuro nei binari della massima sicurezza , della libera e corretta concorrenza nonchè della legalità .”

Questo il commento diffuso tra il direttore regionale CONFCOMMERCIO Celso Cioni e dal Presidente FIVA Abruzzo Alberto Capretti.

Print Friendly, PDF & Email