Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila: Confcommercio incontra ministro Barca

L’Aquila: Confcommercio incontra ministro Barca

Si è svolto a Roma lo scorso 4 Aprile presso la sede del Ministero per la Coesione Territoriale un incontro tra il Ministro Fabrizio Barca ed il Direttore di Confcommercio L’Aquila Celso Cioni sulla problematica situazione che le micro e piccole imprese del commercio, del turismo e dei servizi si trovano a fronteggiare nel Capoluogo e nei Comuni del “cratere”, dopo il sisma del 6 Aprile 2009. La Direzione della Confcommercio ha consegnato al Ministro una corposa relazione che analizza le tante criticità del rilancio delle attività produttive (che si rimette in allegato) e che contiene un’analisi della situazione attuale e le proposte d’intervento che potrebbero essere necessarie per sostenere in questa difficilissima situazione migliaia di micro imprese locali.

“E’stato un incontro franco e positivo ispirato al clima di massima collaborazione che sarà indispensabile anche in futuro per favorire ogni progettualità di sostegno e di rilancio. Tenevamo in particolare ad evidenziare che i settori economici più colpiti dal sisma sono stati il piccolo commercio e l’artigianato, in particolare nel centro storico del Capoluogo, ed il messaggio è stato raccolto dal Ministro Barca che ha già un esauriente quadro della situazione ed idee chiare sul percorso da intraprendere.

Ci dichiariamo perciò fiduciosi e continueremo a collaborare con il Ministro e la sua struttura per cogliere gli obiettivi strategici che riguardano il terziario in un quadro d’insieme di un Sistema Economico che può e deve tornare ad essere competitivo nell’interesse del Capoluogo, del territorio provinciale e del Sistema Abruzzo”. Così ha dichiarato il Direttore Confcommercio L’Aquila Celso Cioni.

Print Friendly, PDF & Email