Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Confcommercio: cambiano norme su settore agroalimentare

L’Aquila, Confcommercio: cambiano norme su settore agroalimentare

Com’è noto domani sarà operativo l’art. 62 del Decreto Legge 24.01.2012 n. 1, convertito, con modificazioni, nella Legge 24.03.2012 n. 27.
Ciò porterà sostanziali modificazioni nella distribuzione dei prodotti agroalimentari.
Confcommercio L’Aquila ha già in provveduto ad informare i propri associati dell’imminente entrata in vigore delle nuove disposizioni con una serie di incontri mirati ed una videoconferenza, realizzata in collegamento streaming con la Sede Nazionale, nel corso della quale sono stati chiariti molti punti critici della nuova normativa.
Considerato che tale Decreto prevede la stipula di un contratto tra il fornitore e il dettagliante (con esclusione del consumatore finale), il pagamento entro 30/60 giorni dall’emissione della fattura con l’obbligo, in caso di violazione dei termini, di corresponsione degli interessi di mora, che le sanzioni in caso di inosservanza sono elevatissime, da euro 500 a 500.000 in ragione del fatturato dell’azienda, invitiamo tutti operatori dei settori interessati (dettaglianti di prodotti alimentari e agricoli, pubblici esercizi, ristoratori, titolari di alberghi ed altre strutture ricettive, ecc…) a mettersi in regola entro la data prevista e ricordiamo ai consulenti che la nostra Associazione è disponibile a confrontarsi per eventuali chiarimenti nel merito.

Print Friendly, PDF & Email