Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila: Comune aderisce a manifestazione contro tagli Asl

L’Aquila: Comune aderisce a manifestazione contro tagli Asl


Domani una seduta straordinaria del Consiglio provinciale dell’Aquila.
Il Comune dell’Aquila aderirà formalmente alla manifestazione contro i tagli alla Asl aquilana indetta per domani dai sindacati, partecipando all’iniziativa con il suo gonfalone.

 

 Lo rende noto il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.
“Il Comune dell’Aquila – ha dichiarato Cialente – parteciperà alla manifestazione organizzata dai sindacati in difesa del comparto sanitario nell’intera provincia e, in particolare, dell’ospedale San Salvatore, gettato in un vero e proprio caos a causa dei paventati tagli di centinaia di posti di lavoro a tempo determinato. Una situazione – ha proseguito Cialente – che rispecchia  e riflette l’intera situazione post sisma nel nostro territorio, caratterizzata da incertezze e impoverimento di risorse e soprattutto da dispersioni insopportabili. Anche oggi, a Roma, ho avuto contatti per capire in quale decreto possano essere inserite le disposizioni  a tutela del comparto sanitario aquilano”.
“Mi auguro – ha concluso Cialente – che alla manifestazione partecipino in tanti, anche e soprattutto tra i sindaci del comprensorio e tra le istituzioni coinvolte, quali espressione di un territorio che non può e non vuole accettare una politica volta a minare e ridurre le potenzialità di sviluppo e di crescita, anziché incentivarle. Per questa ragione invito tutti i cittadini a partecipare, perché è importante che la nostra voce e il nostro messaggio si levino con forza e con chiarezza”.

L’Aquila: domani Consiglio su precari Asl e Sanità
E’ stata convocata per domani una seduta straordinaria del Consiglio provinciale dell’Aquila sull’argomento “Situazione precari Asl N.1 e sanità provincia dell’Aquila”. I lavori si svolgeranno a partire dalle 10.30 presso la Sala “S. Spagnoli” – Palazzo dell’emiciclo – all’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi