Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila: commissione parlamentare su infortuni sul lavoro

L’Aquila: commissione parlamentare su infortuni sul lavoro

Lunedì 20 febbraio 2012, una delegazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, guidata dal Presidente Oreste Tofani, sarà in missione a L’Aquila, per incontrare i soggetti istituzionali e sociali della Regione Abruzzo competenti per la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

Tale iniziativa si inserisce in un percorso di approfondimento volto a verificare, nelle diverse Regioni italiane, lo stato di avanzamento e le problematiche dell’attuazione delle nuove disposizioni in materia di prevenzione e contrasto agli infortuni e alle malattie professionali.

A tal fine, la delegazione svolgerà una serie di audizioni presso la Prefettura dell’Aquila, con i vertici delle istituzioni regionali, della Magistratura, delle Autorità competenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché delle organizzazioni rappresentative dei lavoratori e dei datori di lavoro.

Gli incontri avranno inizio alle ore 9 presso la “Sala Briefing” della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza, in località Coppito – L’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email