Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiL’Aquila: Commissione medica di Verifica a Chieti

L’Aquila: Commissione medica di Verifica a Chieti

Proteste all’Aquila per il passaggio dal capoluogo a Chieti della la Commissione medica di verifica, la cui competenza territoriale, a livello regionale, spetterebbe per legge solo al capoluogo.

 La Commissione Medica di Servizio è l’organo che accerta la dipendenza da causa di servizio dell’infermità e l’idoneità al lavoro dei dipendenti pubblici. Una legge del 2010 prevede la soppressione delle commissioni provinciali, riunificando tutto presso un’unica commissione regionale.
“In considerazione degli eventi sismici che hanno colpito il capoluogo regionale e delle condizioni logistiche dei locali della Commissione medica di Verifica dell’Aquila – si legge nel decreto – le attività continuano a essere svolte anche dalla Commissione medica di verifica di Chieti, cui afferiscono quelle delle soppresse Commissioni mediche di verifica di Pescara e Teramo”.
Il provvedimento specifica che si tratta di una “situazione provvisoria e non definitiva”, ma per riportare di nuovo la competenza all’Aquila sarà necessario un “successivo decreto ministeriale di natura non regolamentare”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi