Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila. Commercio: la storica attività di ottica Genitti compie 50 anni

L’Aquila. Commercio: la storica attività di ottica Genitti compie 50 anni

Cinquant’anni di ottica all’Aquila: il gruppo Genitti Ottici festeggia il suo primo mezzo secolo con una serie di promozioni ed eventi.

Giusto cinquant’anni fa, infatti, Francesco Genitti apriva il primo negozio nel centro storico del capoluogo abruzzese, in corso Federico II numero 8.

Un punto vendita che si occupava di occhiali, all’epoca visti come protesi piuttosto che come oggetti di stile, come invece accade oggi, ma anche di emigrazione e immigrazione, prima attività di cui si era occupato il fondatore.

Un’attività che non si è mai fermata, arricchita dal susseguirsi delle generazioni.

Una passione sopravvissuta indenne anche al trauma del sisma del 6 aprile 2009 che ha sconvolto la città, quando Genitti Ottici ha fornito occhiali gratis ai cittadini che li avevano persi nella scossa delle 3.32.

Oggi quel negozio storico di corso Federico II si è ampliato e articolato in un vero e proprio gruppo e i successori si apprestano a celebrare il mezzo secolo di attività con una serie di iniziative per ringraziare gli aquilani e in particolare i più giovani utenti: occhiali a marchio, promozioni, sorprese ed eventi esclusivi caratterizzeranno l’anniversario, che si protrarrà fino a Natale 2015.

Genitti Ottici, oggi, è anche una risorsa per l’occupazione, impiegando 8 ottici e 8 ortottiste che garantiscono competenze nel campo della visione, dell’ottica, della contattologia, dell’ipovisione e delle protesi oculari.

Una squadra dislocata nei 5 punti vendita dell’Aquila e in quello di Avezzano, nei quali svolgono il loro lavoro complessivamente 15 persone.

Nell’anno del cinquantenario la volontà dell’ottico aquilano è quella di offrire una serie di promozioni dedicate al benessere visivo e alla prevenzione della salute degli occhi con lenti antiriflesso più evolute e dedicate (Sensity, Blue Control) e con montature disegnate e realizzate appositamente per l’evento.

Particolare attenzione sarà riservata agli adolescenti che, modificando le loro abitudini di vita con l’utilizzo massiccio di smartphone e tablet, “stressano” continuamente i loro occhi e la loro vista.

Tra le tecnologie messe in campo, lenti fotocromatiche innovative sensity, lenti blue control, lenti prismatiche, contattologia per cheratoconi e trapianti, ortocheratologia, che permettono di correggere patologie oculari complesse svolgendo un ruolo primario nella prevenzione dei clienti più giovani.

Print Friendly, PDF & Email