Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila: Cna incontra le imprese del territorio

L’Aquila: Cna incontra le imprese del territorio

Cna incontra le imprese in un tour che la vedra’ partecipe in piu’ appuntamenti itineranti nell’intero territorio del cratere sismico.
1° appuntamento mercoledì O4 luglio 2012 ore 21.00 in Tempera Via del Salice c/o Consorzio Costruttori Valle del Vera.
L’importante evento vedrà protagonisti il Sindaco di L’Aquila Dott. Massimo Cialente, la CNA L’Aquila nella persona del Direttore Provinciale Agostino Del Re. il Consorzio Costruttori Valle del Vera nella persona del Presidente Diego Alessandri e il Consorzio Costruttori Paganica nella persona del Presidente Luigi Palmerini.
Interverrà il Consigliere comunale Giustino Masciocco
Le Associazioni di categoria e gli imprenditori locali chiederanno al Sindaco assicurazione nel coinvolgimento delle imprese locali nella ricostruzione del territorio aquilano considerato che hanno già preso parte ad interventi post-sisma ed hanno tutte le carte in regola per partecipare professionalmente ed attivamente all’intera ricostruzione.
A tal punto si chiede energicamente di intervenire con misure certe, concrete e reali in ragione della tanto decantata semplificazione che deve dare la possibilità ad ognuno di contribuire con le proprie risorse.
L’annunciata legge sul sisma dovrà valutare l’intero sviluppo economico non considerando esclusivamente la ricostruzione materiale ma facendone di essa un volano economico per tutte le attività produttive cui fa riferimento il mondo della cultura, dell’arte, della storia e di ogni altro elemento che possa contribuire alla ricostruzione del territorio distrutto. Pertanto la CNA, con il modo di rappresentare che da sempre la contraddistingue, porrà ai vari livelli politici, istituzionali, amministrativi un dialogo concreto per mettere fine all’agonia che oramai sta impossessandosi dell’intera popolazione.

Print Friendly, PDF & Email