Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila: Cioni nuovo direttore Confcommercio Abruzzo

L’Aquila: Cioni nuovo direttore Confcommercio Abruzzo

È un aquilano, Celso Cioni, il nuovo direttore regionale abruzzese di Confcommercio che affiancherà il presidente Giandomenico Di Sante. La notizia è stata resa pubblica oggi a margine di una conferenza stampa ma tra gli addetti ai lavori circolava già da un po’.
“Il mio mandato è cominciato il 1° gennaio – spiega Cioni, che manterrà la sua carica di direttore provinciale aquilano – e per quanto mi riguarda si tratta di una responsabilità importante, non certo di un semplice orgoglio di etichetta”.
Cioni svela anche un retroscena: a proporre la sua nomina è stato proprio il direttore uscente, il pescarese Ernesto Orlando.
“Ha guidato la Confcommercio per tanti anni – prosegue l’aquilano – e lo ringrazio perché ha pensato a me”.
Un altro subentro importante dopo quello del maggio 1999, quando Cioni fu nominato successore di Ambrogio Forcucci alla guida della Confcommercio aquilana.
“A lui si può succedere ma non si può sostituirlo”, commentò allora, e 13 anni dopo utilizza esattamente la stessa frase parlando di Orlando.
“Spero di portare all’Aquila il mio contributo per rivitalizzare il settore, spero di essere all’altezza”, conclude Cioni.

Fonte: abruzzoweb

Print Friendly, PDF & Email