Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila: Castel di Ieri tra ‘Borghi Autentici’

L’Aquila: Castel di Ieri tra ‘Borghi Autentici’

Il Comune di Castel di Ieri, bellissimo paese costruito su un cocuzzolo nella valle Subequana, a 519 metri sul livello del mare, ha aderito al circuito dei Borghi Autentici.

 

Il centro storico presenta ancora oggi la tipica struttura dei borghi medievali abruzzesi ed è sicuramente uno dei meglio conservati di tutta la provincia aquilana.
“E’ importante che il paese, pur provato dal recente terremoto – ha detto il coordinatore regionale della Associazione Borghi Autentici Angelo D’Ottavio -, possa trovare, pur se limitatamente, una nuova fonte si speranza nella adesione ad un sistema che, facendo leva sulla forza del ‘fare sistema’, possa offrire nuove e innovative opportunità facendosi forza delle proprie innegabili capacità”.
D’Ottavio auspica che la sempre maggior forza del sistema dei borghi in Abruzzo possa essere un valido ausilio anche per i Comuni che, come nel caso di Castel di Ieri, “desiderino trovare nella forza derivata dal loro stesso modo di essere, un concreto modo di porsi nel contesto dell’offerta globale”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi