Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, cartelle Equitalia: insediato tavolo lavoro

L’Aquila, cartelle Equitalia: insediato tavolo lavoro

In data odierna, presso la sede della Camera di Commercio dell’Aquila, si è insediato il Tavolo di lavoro tra Prefettura, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, Equitalia, CCIAA e alcune Organizzazioni di categoria, per la valutazione delle problematiche relative ad intimazioni di pagamento e cartelle esattoriali emesse a carico di cittadini ed imprese.
Presenti alla riunione il Vice Prefetto Vicario dr. Giuseppe Guetta, il Vice Presidente dell’ Ente camerale Agostino Del Re, il Vice Segretario Generale Vicario dr.ssa Fausta Emilia Clementi, il Direttore U.T. L’Aquila dell’Agenzia delle Entrate dr.ssa Olga Vitagliano Stendardo, il Direttore U.T. Avezzano dell’Agenzia delle Entrate dr.ssa Lucia Allegritti, il Direttore dell’INPS L’Aquila dr.ssa Magda Micheli, Il Direttore dell’INAIL L’Aquila dr. Antonello Maraldo con il Responsabile Aziende dr. Carlo Cipriani ed il Responsabile Area Terr. L’Aquila Equitalia dr.ssa Anna Di Francesco.

Tale esigenza è emersa a seguito di un precedente incontro sull’argomento tenutosi in Prefettura, al fine di ricercare una soluzione equilibrata in merito alle modalità di riscossione di crediti da parte di Equitalia.

Nel corso della riunione, caratterizzata da un costruttivo e propositivo scambio di opinioni, sono state illustrate le disposizioni di legge inerenti il recupero dei tributi sospesi, le difficoltà interpretative ed attuative delle norme e le modalità operative attraverso le quali vengono gestite le varie procedure.

All’esito del confronto, da parte di tutti i responsabili delle istituzioni presenti, è emersa l’unanime volontà di attivarsi per trovare un percorso comune di semplificazione e chiarezza, al fine di snellire il più possibile le procedure, di fornire soluzioni e assistenza anche alla luce di richieste concrete da parte di associazioni di categoria e professionisti.

Print Friendly, PDF & Email