Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, bancarotta e ricettazione: arrestato truffatore

L’Aquila, bancarotta e ricettazione: arrestato truffatore

I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila hanno arrestato un noto truffatore aquilano, D.G.P. 59enne, in ossequio ad un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti.

Le serrate ricerche dell’uomo, hanno portato gli uomini dell’Arma fino alla frazione di Menzano di Preturo, dove dopo alcuni servizi di osservazione, lo hanno rintracciato ed arrestato.

Lo stesso dovrà espiare 4 anni, 3 mesi e 14 giorni di reclusione nonché l’inabilitazione all’esercizio di un’impresa commerciale e l’incapacità di esercitare uffici direttivi presso imprese, per complessivi 20 anni.

Il provvedimento restrittivo, emesso il 31 luglio scorso dalla Procura Generale della Repubblica di Firenze – Ufficio Esecuzione, è scaturito da un cumulo di pene relative a condanne per i reati di bancarotta fraudolenta, ricettazione e truffa, commessi dall’uomo tra l’anno 2005 e l’anno 2012 in Roma, L’Aquila e Firenze.

Al termine delle formalità di rito è stato associato presso la casa Circondariale dell’Aquila a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email