Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Asl: il Sindaco Di Pangrazio “sono i requisiti che conducono alla scelta”

L’Aquila, Asl: il Sindaco Di Pangrazio “sono i requisiti che conducono alla scelta”

Anche oggi fumata nera in Regione. Ma a ben guardare c’è una circostanza soltanto sulla quale sono tutti d’accordo: il manager della Asl deve avere due requisiti, managerialità comprovata da esperienze attive e conoscenza del territorio dell’intera provincia.
Se questo è il fattor comune, la quadra è trovata: un medico che abbia dato prova di managerialità con meriti acquisiti nel campo dei bilanci e degli investimenti, dunque con esperienze in tasca da mettere sul tavolo, tra i candidati attuali non c’è. Allora rimane uno solo, che medico non è ma che di esperienza nella gestione, e per di più su tutta la provincia, ne ha da vendere. Se il fatto di non essere aquilano di nascita, ma solo di adozione, possa essere un limite allora la miopia farà partorire il topolino.
Intanto anche dalla Marsica arriva una voce positiva: il Sindaco di Pangrazio di Avezzano non si schiera ma una cosa per lui è certa, l’uomo giusto è quello che ha dato prova di managerialità con esiti comprovati e che per la sua attività ha maturato una profonda conoscenza di tutta la provincia.
Le conclusioni a questo punto potrebbero essere facili e Tordera potrebbe essere la soluzione obbligata.

Print Friendly, PDF & Email