Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila. ASL 1: il manager Silveri lascia. Il suo mandato sarebbe scaduto nel 2018

L’Aquila. ASL 1: il manager Silveri lascia. Il suo mandato sarebbe scaduto nel 2018

Il Manager della Asl 1, Giancarlo Silveri, si dimette dall’incarico.
La decisione di lasciare sarà formalizzata oggi, venerdì 27 novembre, ma avrà effetto solo a decorrere dal 31 dicembre prossimo: fino a quella data, dunque, Silveri continuerà il suo lavoro.
“E’ una decisione che ho preannunciato e ribadito più volte con largo anticipo”, dichiara il Direttore Generale.
“Nei prossimi giorni avrò modo di ringraziare pubblicamente tutta la struttura che mi è stata al fianco durante questa esperienza – assai impegnativa ma incentrata su importanti rapporti umani – in cui credo che siano stati raggiunti obiettivi rilevanti”

In effetti, Silveri aveva annunciato già nel giugno scorso di essere pronto a lasciare l’incarico, “qualora dovesse ravvisarsi la necessità”, disse allora. “Nel settore della sanità, ci sono molte novità importanti in cantiere”, spiegò. “Un riordino complessivo del sistema che richiederà qualche anno per arrivare a conclusione. In questo quadro, potrebbe esserci la necessità, da parte della Regione, di far seguire l’intero percorso da una figura che avrà uno spazio temporale maggiore, alla guida della Asl”. Il mandato di Silveri sarebbe arrivato a scadenza naturale nel 2018.

Print Friendly, PDF & Email