Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila. Aqualife, il progetto sulle acque del Gran Sasso, finisce su rivista internazionale

L’Aquila. Aqualife, il progetto sulle acque del Gran Sasso, finisce su rivista internazionale

Il progetto AQUALIFE, attuato come beneficiario coordinatore dal Parco Nazionale del Gran sasso e Monti della Laga, è fra i progetti di ricerca e innovazione presentati dalla prestigiosa rivista Platinum nel numero speciale di luglio dedicato all’EXPO 2015 e distribuito con il Sole24Ore.

Il numero della rivista, tradotto in inglese, cinese e russo, presenta alcuni progetti d’eccellenza nel campo della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica considerati attualmente il fiore all’occhiello dell’alta formazione italiana. Tra questi appunto AQUALIFE, in un articolo dal titolo “Il tesoro delle acque sotterranee – Arriva il pacchetto per tutelare la biodiversità degli ecosistemi acquatici sotterranei”.

L’Ente Parco del Gran Sasso e Monti della Laga, che sta implementando le azioni del progetto insieme ai gruppi di ricerca della Prof.ssa Diana Galassi dell’Università degli Studi dell’Aquila e della Regione Abruzzo, considera la pubblicazione “un’opportunità preziosa e un’eccezionale vetrina per presentare e divulgare gli obiettivi di AQUALIFE, progetto fortemente innovativo nel campo della conservazione degli ambienti acquatici” .

Print Friendly, PDF & Email