Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila Ance: nuove regole per contratti pubblici

L’Aquila Ance: nuove regole per contratti pubblici

L’ANCE L’Aquila ha organizzato presso  propria sede, due giornate di studio ed approfondimento sulle novità introdotte dal DPR 5 Ottobre 2010, n. 207,

 

meglio noto come “Nuovo regolamento del codice dei contratti pubblici”, le cui norme entreranno in vigore il prossimo mese di giugno.
Il seminario si terrà nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 maggio prossimi.
Relatori saranno il Provveditore Interregionale Lazio, Abruzzo e Sardegna del Ministero delle Infrastrutture Donato Carlea ed i legali esperti della materia Stefano Recchioni e Claudio De Portu.
La nuova normativa inciderà notevolmente anche nelle prassi burocratiche della ricostruzione pesante, per quel che riguarda la regolamentazione degli appalti pubblici. La sua entrata in vigore manderà sostanzialmente in soffitta il precedente DPR 554/99, il 34/2000, riguardante la qualificazione delle imprese, nonché il DM 145/2000 sul capitolo generale degli appalti pubblici.
Il nuovo apparato di regole entrerà in vigore in giugno, proprio a ridosso della ricostruzione pesante nel cratere che ha sicuramente bisogno di tempi rapidi ed agilità burocratica da parte di tutta la filiera: imprese, professionisti, pubblici operatori e amministratori.
E’ per questo che l’ANCE L’Aquila, affinché le proprie imprese associate non si trovino impreparate, ha voluto creare una qualificata occasione formativa, rendendola disponibile anche a tutti coloro che operano per conto dei soggetti appaltanti a qualsiasi livello.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi