Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila. Adunata Alpini. Santangelo “Iniezione di speranza e fiducia. Gli alpini hanno risvegliato il nostro orgoglio e la nostra identità”

L’Aquila. Adunata Alpini. Santangelo “Iniezione di speranza e fiducia. Gli alpini hanno risvegliato il nostro orgoglio e la nostra identità”

“Voglio ringraziare personalmente tutti gli alpini che sono partiti dalle diverse Regioni d’Italia per partecipare al raduno nazionale svoltosi dal 15 al 17 maggio a L’Aquila. Una manifestazione importante per celebrare la nostra storia e rendere omaggio ad un corpo, come quello degli alpini, che incarna da sempre i valori della solidarietà, del coraggio e della lealtà.
L’Aquila, città ferita dal sisma del 2009, aveva bisogno di qualcosa che riannodasse il suo tessuto sociale e grazie all’imponente manifestazione delle “penne nere” questo è stato possibile.
La positività ha pervaso tutti noi cittadini.
La nostra città stava smarrendo la sua identità, aveva bisogno di speranza e di fiducia, gli alpini sono riusciti a risvegliare il nostro orgoglio e la nostra identità.
“Ci siamo stati, ci siamo e ci saremo”, questo è stato il loro eloquente messaggio di saluto.” Questa la nota di Roberto Santangelo, Forza Italia L’Aquila, sull’Adunata Alpini appena conclusasi all’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email