Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, acqua, Cam Spa: il servizio più caro d’Italia

L’Aquila, acqua, Cam Spa: il servizio più caro d’Italia

Il capogruppo dell’Italia dei Valori alla Regione Abruzzo, Carlo Costantini, annunciando un’interrogazione urgente al presidente della Regione, Gianni Chiodi, sul Consorzo Acquedottistico della Marsica S.p.a. (Cam), parla di una “gestione allegra degli amministratori,

 

nel senso che allegramente si gestiscono risorse pubbliche, senza avere in alcuna considerazione i vincoli di destinazione degli introiti delle tariffe e la circostanza che i suoi costi di produzione del servizio sono tra i più cari d’Italia”.
Per Costantini il Consorzio “sembra essere diventata la camera di compensazione dei peggiori accordi e delle peggiori spartizioni politiche, nella sostanziale indifferenza di chi avrebbe, invece, il dovere di intervenire. I pochi cittadini che hanno la consapevolezza di quello che sta accadendo – afferma -, si sono fatti carico di rappresentare personalmente questa situazione, che peraltro anche l’Ato ha in parte già rilevato, persino alla procura regionale della Corte dei Conti”.
“Ora, però – aggiunge Costantini – è giunto il tempo che intervenga la Regione, prima che sia troppo tardi, utilizzando tutti i poteri a sua disposizione. L’Italia dei Valori – conclude – si aspetta un’azione che abbia anche un valore simbolico, nei confronti di tutti quelli che gestiscono, con società di diritto privato, risorse pubbliche, senza avere il senso di responsabilità minimo che dovrebbe investire chiunque ricopra simili incarichi”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi