Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila: a Edimo appalto da 50mln negli aeroporti milanesi

L’Aquila: a Edimo appalto da 50mln negli aeroporti milanesi

Il Gruppo Edimo rafforza il suo impegno negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa: il gruppo industriale aquilano si è aggiudicato un’importante commessa da 50 milioni di euro.

La gara riguarda la progettazione esecutiva e la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria delle infrastrutture e degli impianti dei due importanti scali.

In particolare, saranno sottoposti a un corposo restyling gli edifici, gli impianti, le piste e i piazzali, con un occhio di riguardo al risparmio energetico.

Il lavoro è stato aggiudicato dalla Taddei Spa, azienda di punta del Gruppo Edimo, capogruppo dell’associazione temporanea d’impresa (Ati) con Costruzioni Giuseppe Montagna Srl, Gencantieri Spa, Gemmo Spa e Cpl Concordia società cooperativa, con un ribasso del 24,001 per cento.

Proprio allo scalo di Linate il Gruppo Edimo ha già realizzato il più grande parcheggio di Milano: una grande opera caratterizzata anche visivamente dalle rampe di forma elicoidale, costituita da sei piani e capace di ospitare 3 mila posti auto.

Di fattura aquilana sono anche le facciate e le coperture dello scalo di Malpensa.

“Si tratta di un nuovo e significativo lavoro nella capitale economica italiana – dichiara Danilo Taddei, amministratore delegato della Taddei Spa – Una commessa che dà prestigio alle nostre conoscenze e tecnologie. Con quest’opera confermiamo i progressi compiuti dalla nostra azienda a livello nazionale, è un compito che svolgeremo nel migliore dei modi”.

Print Friendly, PDF & Email