Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila: 255 mila euro per la viabilità

L’Aquila: 255 mila euro per la viabilità

Il Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, ha disposto un trasferimento di fondi di 87.600 euro per il ripristino della viabilità

 

in località Osteria nel Comune di Fossa (L’Aquila), mediante acquisizione e demolizione di immobili danneggiati, adiacenti la strada. La richiesta era stata avanzata dal sindaco di Fossa e motivata dalla necessità di riaprire al traffico la strada provinciale Forconese, interrotta all’altezza della zona Osteria, e di ripristinare i collegamenti con i Comuni di Sant’Eusanio Forconese e Villa Sant’Angelo (L’Aquila).
Altri 109.790,00 euro sono stati destinati dal Commissario alla messa in sicurezza di un muro di contenimento in località Santa Croce, nel Comune di Lucoli (L’Aquila), prospiciente la scalinata della chiesa. L’intervento consentirà anche la fruibilità della strada di collegamento con le aree di insediamento Map (Moduli abitativi provvisori).
Infine, il Commissario Chiodi ha firmato il finanziamento di 57.731,60 euro per lavori di messa in sicurezza del muro di contenimento in località Macchia Vomano e del muro di contenimento del cimitero di Crognaleto (Teramo), per facilitare l’accesso al centro abitato.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi