Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, 11 tra le aziende più grandi al mondo domani con il Presidente Ance Abruzzo

L’Aquila, 11 tra le aziende più grandi al mondo domani con il Presidente Ance Abruzzo

Un pool di aziende del panorama nazionale e internazionale, tra i maggiori dei gruppi al mondo, sarà a L’Aquila il prossimo 10 ottobre, presso la sede dell’Ance Abruzzo, per un incontro riservato con il Presidente dell’Associazione, Enrico Ricci.

Si tratta di un grande risultato conseguito dal Salone della Ricostruzione che ha lavorato con il preciso intento di imprimere una spinta forte alla qualificazione della ricostruzione secondo i criteri della qualità e della sostenibilità 

I nomi delle aziende, ciascuna leader di un settore della produzione di materiali per l’edilizia, saranno resi noti al termine della riunione, i contenuti delle intese saranno invece presentati in conferenza stampa, già fissata d’accordo con il Sindaco di L’Aquila Massimo Cialente, per il prossimo 15 ottobre.

“L’obiettivo che ci prefiggiamo è impegnarci con azioni e programmi – dice Enrico Ricci – perché  la Ricostruzione sia anche Rigenerazione Urbana: parlare non è sufficiente, ci vogliono i mezzi e legandoci a soggetti forti possiamo accedere a conoscenza e tipologie di prodotti sui quali altri hanno già investito con ricerca e innovazione. L’Unione Europea ormai da tempo ci richiama sulla non sostenibilità del consumo del territorio e, quindi, ci indica come soluzioni da adottare il riefficientamento degli edifici e delle infrastrutture energetiche, i servizi attrezzati e la mobilità urbana. La strada verso la smart city è tutta da costruire e il percorso è questo. Per giovedì confido in una grande capacità di negoziazione”.

L’Aquila, Salone della Ricostruzione, 9 ottobre 2013

AGEA

Print Friendly, PDF & Email