Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiLanciano protagonista del Meeting del turismo di Rimini

Lanciano protagonista del Meeting del turismo di Rimini

Dopo Casalbordino, Guardiagrele e Castelli – i partner del progetto “Il Cammino dell’Apostolo Tommaso” che nei primi giorni si sono presentati al pubblico del Meeting – oggi, giovedì 23 agosto, è stata Lanciano, la città del Miracolo Eucaristico, la protagonista indiscussa dello stand dell’’Abruzzo a Rimini: alcuni figuranti del Mastrogiurato si sono esibiti nello spazio antistante, attirando sulla città e il più antico miracolo eucaristico della storia la curiosità dei numerosi visitatori che in questi giorni stanno visitando la manifestazione. Inoltre, nello stand sono tante le persone che si fermano a vedere l’artigianato artistico esposto, a partire dalle splendide creazioni di oreficeria. Non solo: anche oggi sono state numerose le degustazioni di prodotti tipici come i famosi bocconotti di Castelfrentano, vino del territorio frentano, olio d’oliva, patè di olive, formaggi e altre golosità, molto apprezzate dal pubblico riminese.
Ma soprattutto, come testimonia l’interesse anche della stampa nazionale, ad essere apprezzato è proprio il Cammino dell’Apostolo Tommaso, il pellegrinaggio che viene promosso nel festival riminese in questi giorni, con le sue mete religiose e turistiche organizzate in un percorso coinvolgente, che ricalca i grandi cammini medievali.
“La nostra presenza al Meeting di Rimini – dice Pino Valente, vicesindaco di Lanciano, presente in fiera – rappresenta un momento importante di contatto con un target ben preciso: quella grande fetta di popolazione interessata al turismo religioso. Il Meeting, al riguardo, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. Questo momento di promozione della città di Lanciano e di tutto il territorio frentano è un’occasione irripetibile, da sfruttare affinché si passi dalle parole ai fatti. Sono, infatti, azioni concrete per portare turisti nel nostro territorio”.
La presenza dell’Abruzzo al Meeting si concluderà domani, venerdì 24 agosto, con un info day su Ortona, la città che ospita le spoglie di San Tommaso Apostolo, con la partecipazione straordinaria dei figuranti del corteo delle Chiavi d’Argento.

Print Friendly, PDF & Email