Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiLanciano. La Bcc Sangro-Teatina apre una filiale innovativa e accogliente

Lanciano. La Bcc Sangro-Teatina apre una filiale innovativa e accogliente

Innovativa, accogliente, tecnologica, competente, comoda. Si presenta così la filiale numero diciassette della Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina, l’istituto di credito con sede centrale ad Atessa, che ora sbarca anche a Lanciano. Il taglio del nastro dello sportello frentano, collocato in via Luigi De Crecchio n. 2, è in programma domenica 14 dicembre 2014 alle 17.30, con una cerimonia alla quale parteciperà tutta la governance della più antica banca di credito cooperativo d’Abruzzo e Molise, fondata nel 1903. A fare da padrone di casa, il presidente del cda Pier Giorgio Di Giacomo che accoglierà gli ospiti insieme a rappresentanti istituzionali che hanno già annunciato la loro presenza: il governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, il presidente della Provincia e sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, e il presidente della Federazione delle Bcc di Abruzzo e Molise, Alfredo Savini.

La nuova filiale sarà operativa da lunedì 15 dicembre, e si preannuncia come uno sportello davvero speciale. La presenta Fabrizio Di Marco, direttore generale di Bcc Sangro Teatina: “L’orario di apertura, in primo luogo: il personale della Bcc sarà a disposizione della clientela dalle 10.00 alle 19.00 senza interruzione, dando così la possibilità di effettuare operazioni anche a pranzo e dopo le 17.00, andando incontro alle esigenze di imprenditori e commercianti ma pure di lavoratori dipendenti. Come altre filiali di Bcc Sangro Teatina – aggiunge – anche quella lancianese è stata concepita secondo il criterio del discrete banking, vale a dire senza sportelli tradizionali ma con accoglienti uffici dove si entra uno per volta, al fine di garantire alla clientela la massima riservatezza di ogni operazione. Quanti, invece, dovranno aspettare il loro turno, sicuramente non si annoieranno: nella zona di attesa, infatti, potranno navigare in Internet mediante tablet a loro disposizione, dedicarsi alla lettura grazie a numerosi libri disponibili, svagarsi ascoltando musica e guardando video su appositi schermi installati, navigare con la rete wifi gratuita. Da un punto di vista tipicamente creditizio – prosegue Di Marco – abbiamo ideato per la clientela frentana il nuovo Conto Addavere, che nel nome richiama la simpatica parlata lancianese: il prodotto prevede condizioni particolarmente favorevoli e la possibilità di personalizzazione, a partire dalla scelta del numero di conto”. Nel nuovo sportello, infine, lavoreranno quattro collaboratori di grande esperienza e sensibilità: “Si tratta – dice il direttore generale – del direttore della filiale Antonello Travaglini, e dei collaboratori Valeria Tinaro, Pierpaolo Del Negro e Simone Santovito, provenienti dalla direzione di altre filiali del gruppo. Una scelta di grande qualità, che testimonia la grande attenzione che intendiamo riservare ad una piazza per noi molto importante come quella di Lanciano”.

“La decisione di aprire questo nuovo sportello a Lanciano – dice Pier Giorgio Di Giacomo, presidente di Bcc Sangro Teatina – dimostra l’attenzione che la nostra Bcc vuole dedicare a questa comunità locale, con la precisa intenzione di far valere la nostra peculiarità di banca di Credito Cooperativo, fondata su principi quali il localismo, ovvero il radicamento sul territorio, e il rapporto con i soci, ovvero la finalità mutualistica della banca. Ai lancianesi, il nostro invito cordiale: venite a conoscerci, scoprirete che è possibile un’esperienza nuova di banca, che mette davvero al centro la persona e il territorio, dove reinveste il 95 per cento di quello che raccoglie. Un grazie di cuore va ai rappresentanti istituzionali che hanno accolto con favore questo nostro tentativo di servire la comunità e l’economia locale”.

Print Friendly, PDF & Email