Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industriale“La riforma farà esplodere la fuga dei cervelli” è l’ allarme dell’Associazione dei dottorandi e dei dottori di ricerca italiani. Avremo, quindi, una internazionalizzazione delle Università, ma di quelle straniere che si affretteranno a catturare le nostr

“La riforma farà esplodere la fuga dei cervelli” è l’ allarme dell’Associazione dei dottorandi e dei dottori di ricerca italiani. Avremo, quindi, una internazionalizzazione delle Università, ma di quelle straniere che si affretteranno a catturare le nostr

A scuola di marketing territoriale

Il confronto porta bene. A tutti

 

Convinti che il confronto, lo studio ed il dibattito possano giovare e migliorare, proseguiamo la nostra indagine sul concetto di marketing territoriale, certi che lo stesso non sia da intendersi come marketing aziendale, cioè come semplice vendita di un prodotto – che, tra l’altro, è tutto da scoprire, o meglio da costruire.

Al dibattito invitiamo le istituzioni che vogliono intervenire – come nostra abitudine – garantendo a tutti lo spazio per dire e contraddire sull’argomento.

Intanto, come a dare corpo al nostro dubbio circa lo scarso coinvolgimento degli enti nel piano di marketing della Regione Abruzzo, arrivano le dichiarazioni della neo Presidente della Provincia dell’Aquila che, non a caso, ha deciso di avviare un marketing territoriale per i fatti propri.

Intervista al professor Enzo Rullani, docente di Strategie di impresa all’Università Ca’ Foscari, Venezia e a Stefania Pezzopane

 

Servizio di MARIA PAOLA IANNELLA

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi