Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaLA REGIONE ABBANDONI IL PROPOSITO DI AUMENTARE L’IRPEF SULMONA: IL SINDACO FERMA LA TASSA SUI RIFIUTI

LA REGIONE ABBANDONI IL PROPOSITO DI AUMENTARE L’IRPEF SULMONA: IL SINDACO FERMA LA TASSA SUI RIFIUTI

Si è svolto ieri il terzo di una serie di incontri tra Confindustria L’Aquila e il Sindaco di Sulmona.

Presenti il Direttore Antonio Cappelli ed il Presidente dei Giovani Imprenditori della Provincia dell’Aquila Fabio Spinosa Pingue, si è a più riprese cercato si fare affrontare il problema della grave crisi della Valle Peligna.

In tutti gli incontri, le proposte di Confindustria sono sempre state orientate ad una riorganizzazione del territorio volta a far convergere sull’area non solo l’attenzione dei politici, ai fini di una programmazione dello sviluppo, ma anche quella degli industriali, ai quali si cerca di offrire condizioni vantaggiose per l’insediamento.

Intanto il Sindaco, ??? non ricordo nome, per il momento si è impegnato a non aumentare la tassa sullo smaltimento dei rifiuti. Ma è dalla Regione che ci si aspetta un atteggiamento fattivo: dire che si vuole favorire l’impresa e poi aumentare alla stessa le tasse e le imposte, pensando di risanare i buchi di bilancio con i soldi di imprenditori e cittadini, è un atteggiamento perverso.

Il raddoppio dell’addizionale Irpef prevede un salto dallo 0,4% allo 0,8% ed un introito nelle casse comunali di 3 milioni e 200mila euro in più rispetto al 2006. Perché, invece, non tagliare le spese per la politica così come ha fatto il sindaco di Pescara, che risparmierà 7mila euro l’anno? A conti fatti, tenuto conto che i Comuni solo in provincia dell’Aquila sono 6000????? Si starebbe già un bel passo avanti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi