Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieItalia: sempre più debiti. E Mastercard ci guadagna

Italia: sempre più debiti. E Mastercard ci guadagna

 

Mastercard batte le stime degli analisti e chiude il terzo trimestre dell’anno con utili in crescita del 38% a 717 milioni di dollari. A spingere i conti del secondo gruppo mondiale di pagamenti è l’aumento delle spese dei consumatori

attraverso carte di credito e carte di debito. Come a dire che la crisi spinge sempre più persone a comprare, sempre più spesso, a debito. Per la gioia di chi gestisce carte di credito e sistemi di pagamento.
Il giro d’affari è cresciuto del 27% a 1,82 miliardi di dollari, mentre gli analisti attendevano un utile di 4,81 dollari per azione, su un fatturato di 1,71 miliardi di dollari. Da inizio anno il titolo quotato all’S&P 500 ha guadagnato il 49% contro il 28% dei rivali di Visa. Ma non potrebbe essere altrimenti perché l’uso di carte di debito negli Stati Uniti è cresciuto del 23% a 97 miliardi, mentre nel resto del mondo è aumentato del 35% a 62 miliardi. Ancora meglio le carte di credito: nell’ultimo anno la crescita globale è arrivata al 21% passando da 389 a 469 miliardi di dollari.

Fonte: repubblica economia

Print Friendly, PDF & Email

Condividi