Ultime Notizie
HomeAgeaInfoItalia: premio Marzotto per migliori giovani imprese

Italia: premio Marzotto per migliori giovani imprese

In una fase come quella attuale, in cui l’Italia ha bisogno di ripensarsi e di trovare nuovo slancio, il Conte Giannino Marzotto ha deciso di contribuire allo sviluppo del Paese, investendo concretamente sul suo futuro e sui giovani, dando vita all’Associazione Progetto Marzotto.
L’Associazione ha lo scopo di dare spazio e luce alle idee in grado di cambiare l’Italia, supportando la formazione e sostenendo la nascita di nuove imprese.
Il Premio Gaetano Marzotto nasce nell’anno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e avrà durata decennale. E’ un premio all’intraprendere nella nuova Italia, un segnale concreto soprattutto per i giovani e per il mondo della ricerca in un anno di festeggiamenti ma in cui, tuttavia, la crescita economica, sociale e culturale del nostro Paese tarda a ripartire.
I parchi scientifici e tecnologici e gli incubatori rappresentano il naturale ambito di sviluppo di progetti innovativi e di nuove idee. E’ per questo che si rivolge al mondo della ricerca, invitandolo a cogliere un’opportunità così importante, che mette in campo idee, mezzi e strumenti per contribuire ad avviare e sviluppare i progetti migliori.
Con il Premio si cercano gli imprenditori e gli innovatori del domani che siano in grado di far convivere impresa, società e cultura. Una giuria internazionale selezionerà le migliori tre proposte che oltre al premio avranno a disposizione partner e network per sviluppare al meglio la loro idea.
Il montepremi di 450mila euro è suddiviso in tre premi rispettivamente di 250mila euro (per sviluppare il progetto che la giuria avrà giudicato più innovativa), di 100mila euro (per la migliore idea imprenditoriale) e un terzo premio all’idea giovane, sviluppata nell’area hi tech con potenzialità di sviluppo internazionali che consisterà in un periodo di incubazione con assistenza dedicata da tenersi in California, nella Silicon Valley. (Fonte: Veneto Innovazione)
Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno 2012.

Per maggiori informazioni  si prega di consultare il sito del Premio.

Print Friendly, PDF & Email