Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieItalia e EuropaItalia: Oscar di Bilancio ad Etica Sgr

Italia: Oscar di Bilancio ad Etica Sgr

Etica Sgr, la società di gestione del risparmio che promuove esclusivamente fondi comuni di investimento socialmente responsabili, ha vinto l’Oscar di Bilancio nella categoria “Medie e Piccole Imprese Bancarie e Finanziarie (non quotate)”.
Etica Sgr è stata premiata grazie al Bilancio Integrato 2011. Un documento che è il frutto di un intenso processo, avviato due anni fa, di coinvolgimento di tutte le persone e le organizzazioni coinvolte nell’attività dell’impresa. Con i portatori di interesse è stato instaurato un dialogo diretto finalizzato all’individuazione delle aree più importanti di rendicontazione dell’impatto economico, sociale e ambientale.
Etica Sgr è la prima società di gestione italiana che ha adottato il Bilancio Integrato, uno strumento innovativo per la rendicontazione e la comunicazione, che lega risultati economici con i profili di sostenibilità dell’impresa, analizzati secondo le linee guida del GRI (Global Reporting Initiative).
L’Oscar di Bilancio, promosso dalla Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI), è riconosciuto unanimemente come premio di riferimento per la comunità economico-finanziaria e professionale e vede la partecipazione diretta delle principali istituzioni e associazioni professionali che si occupano di bilanci.

Print Friendly, PDF & Email