Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieItalia e EuropaItalia. Internazionalizzazione: pubblico l’elenco delle quasi 1880 imprese beneficiarie di voucher

Italia. Internazionalizzazione: pubblico l’elenco delle quasi 1880 imprese beneficiarie di voucher

Pubblicato un decreto con l’elenco delle 1790 imprese beneficiarie dei voucher per l’internazionalizzazione. A comunicarlo il Ministero dello Sviluppo Economico che comunica di aver messo a disposizione dei beneficiari, la procedura online per la trasmissione del contratto di servizio sottoscritto con la Società fornitrice del TEM.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con un comunicato stampa del 16 novembre 2015, informa che è stato pubblicato, un decreto con l’elenco delle 1790 imprese beneficiarie dei voucher per l’internazionalizzazione.
Come noto il fine è di cofinanziare l’inserimento in azienda di una figura professionale specializzata in processi di internazionalizzazione di impresa (il Temporary Export Manager) per almeno 6 mesi.
Inizialmente i voucher erano previsti in numero pari a 1.000, ma il forte interesse manifestato dalle imprese per questa misura, sono state infatti 4146 le domande presentate, ha portato il MISE ad incrementarle a 1.790.
Il Ministero chiede inoltre alle imprese che non risultino beneficiarie, di continuare a consultare la sezione del sito MISE dedicata al Voucher per l’internazionalizzazione, così da essere informate su eventuali nuove assegnazioni di risorse finanziarie e sulla conseguente possibilità di ammissione al beneficio.
Inoltre è stato reso disponibile la procedura online per la trasmissione del contratto di servizio sottoscritto con la Società fornitrice del TEM. L’applicativo online è accessibile alle sole imprese beneficiarie del voucher direttamente all’indirizzo httpsexportvoucher.mise.gov.it .
Per chiarimenti sulla procedura informatica di trasmissione del contratto è possibile scrivere all’indirizzo email: exportvoucher@mise.gov.it .

Print Friendly, PDF & Email