Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieItalia e EuropaItalia, innovazione: premiate le 10 migliori giovani imprese

Italia, innovazione: premiate le 10 migliori giovani imprese

Sono startup giovani, ma camminano già sulle loro gambe. Rappresentano il meglio dell’innovazione italiana e il loro valore lo hanno dimostrato partecipando al Premio Nazionale per l’Innovazione, contest bandito dal Governo per valorizzare e sostenere le migliori capacità creative del Paese. Oggi a Sassari  Mosaicoon è stata premiata come  Startup dell’anno, scelta fra 10 delle migliori giovani imprese nate in collaborazione con le università e li incubatori.
Il premio, organizzato dall’ Associazione PNICube, ha come obiettivo quello di dare visibilità alle imprese che nei primi anni di vita hanno raggiunto i migliori risultati economici e qualitativi e monitorare questi risultati con le business plan competition e le attività di incubazione svolte dai soci dell’Associazione.

Al premio Startup dell’anno partecipano imprese innovative costituite a partire da gennaio 2008. Il concorso prevede la presentazione delle 10 aziende finaliste e la premiazione della Start Up vincitrice.

Le imprese verranno valutate da una Giuria di operatori di fondi di investimento, di specialisti di early stage financing e manager d’impresa. Quest’anno, oltre al premio in denaro e all’opportunità di accedere a un ampio network di possibilità partner finanziari e industriali, è previsto un premio extra regolamento per le potenzialità di internazionalizzazione (reso disponibile dal Consolato Britannico) e il riconoscimento di impresa accademica innovativa da parte del Presidente della Repubblica Italiana.

DA Italianvalley.wired.it

Print Friendly, PDF & Email