Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieItalia e EuropaItalia, da Banca Marche finanziamenti per start up

Italia, da Banca Marche finanziamenti per start up

Banca Marche lancia il concorso ”Crescere con Banca Marche” riservato ai giovani imprenditori che beneficiano di un finanziamento per il lancio di una start up. 
Fino al 30 dicembre 2012 i titolari di nuove imprese finanziati da Banca Marche attraverso il prodottoYouStartup potranno partecipare a un concorso che premia il migliore business plan valutato da una commissione composta banchieri, imprenditori, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e docenti universitari.
Saranno assegnati 3 premi da 20mila euro ai primi classificati delle categorie giovani under 35, lavoratori e donne e altri 6 premi da 3mila euro ai primi classificati dei settori moda e design, cibo e cucina, artigianato, turismo, information technology e new media.
I business plan dei partecipanti saranno valutati in base all’originalità dell’idea, alla fattibilità economica e al curriculum dell’aspirante imprenditore. Al concorso possono partecipare gratuitamente gli aspiranti imprenditori finanziati da Banca Marche con YouStartup , linea che attinge al plafond da 100 mln di euro destinato alla nascita di nuove imprese.
I finanziamenti dalla forma di prestiti chirografari, hanno durata massima di 60 mesi e mutui fondiari con durata massima di 180 mesi. Finanziabili gli investimenti materiali, immateriali e fabbisogno di circolante, con importi variabili in base al tipo di attività. L’imposta sostitutiva relativa all’importo finanziato e’ a carico di Banca Marche. I finanziamenti sono rivolti a donne e lavoratori che intendono avviare una nuova impresa, nonché a reti d’impresa. Per lavoratori si intendono anche i soggetti occupati che beneficiano di ammortizzatori sociali o che hanno perso il lavoro. Possono accedere al finanziamento le imprese, di qualsiasi settore economico, costituite da non più di 12 mesi (da non più di 36 mesi in caso di imprese femminili) e le imprese che, nell’ambito di un progetto di sviluppo aziendale, inseriscono nella compagine sociale soggetti che hanno perso il posto di lavoro o che beneficiano di ammortizzatori sociali. Il regolamento del concorso e alte informazioni relative ai prodotti offerti dall’istituto e’ disponibile in tutte le filiali e sul sito www.bancamarche.it.

Print Friendly, PDF & Email