Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieItalia e EuropaItalia. Accise sui prodotti energetici: versamenti con F24 entro il 18 dicembre

Italia. Accise sui prodotti energetici: versamenti con F24 entro il 18 dicembre

Con un comunicato pubblicato ieri il Dipartimento delle Finanze ha reso noto che è stato firmato ed è in via di pubblicazione il decreto ministeriale che fissa al 18 dicembre 2015 il termine per i pagamenti delle accise sull’alcole etilico e sui prodotti energetici eseguiti con utilizzo del modello F24.
In considerazione dell’approssimarsi delle scadenze di pagamento dell’accisa sull’alcole etilico, sulle bevande alcoliche e sui prodotti energetici diversi dal gas naturale, dal carbone, dalla lignite e dal coke, di cui all’articolo 3, comma 4, del DLgs. 504/1995 (testo unico delle accise), con riferimento alle immissioni in consumo effettuate nel periodo dal 1° al 15 dicembre 2015, il Dipartimento delle finanze ha reso noto che è stato firmato ed è in via di pubblicazione il decreto ministeriale che fissa al 18 dicembre 2015 il termine per i pagamenti eseguiti tramite modello F24, senza possibilità di compensazione.
Il termine di versamento in caso di pagamenti eseguiti direttamente in tesoreria o tramite conto corrente postale è invece fissato al 27 dicembre 2015.

Print Friendly, PDF & Email