Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industriale“INVESTIRE IN ABRUZZO – STRUMENTI A SOSTEGNO DELL’INDUSTRIA ABRUZZESE” TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE IN UN CD ROM

“INVESTIRE IN ABRUZZO – STRUMENTI A SOSTEGNO DELL’INDUSTRIA ABRUZZESE” TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE IN UN CD ROM

Il Centro Studi di Confindustria Abruzzo ha realizzato, con il sostegno del Mediocredito Fondiario Centroitalia, il cd “Investire in Abruzzo – Strumenti a sostegno dell’Industria Abruzzese”, una complessa raccolta di informazioni sulle opportunità di investimento in Abruzzo. Lo scopo della realizzazione del cd-rom è quello di fornire agli operatori una cospicua banca dati sulla realtà socio-economica dell’Abruzzo e sui provvedimenti di agevolazione per le imprese, ma soprattutto quello di costruire un vero e proprio strumento di marketing territoriale diretto, per promuovere e a far conoscere all’esterno del territorio regionale le opportunità per nuovi investimenti.

Il lavoro è costituito da due parti distinte tra loro, ma complementari e correlate per obiettivi: la prima, “Investire in Abruzzo”, descrive le caratteristiche sociali, economiche, geografiche ed ambientali ai fini delle opportunità di localizzazione e di investimento delle imprese, la seconda, “Strumenti a sostegno dell’Industria Abruzzese”, è una raccolta di schede sui provvedimenti legislativi, comunitari, nazionali e regionali che prevedono agevolazioni ed incentivi per le imprese in Abruzzo. Il cd è stato presentato presso la sede della Federazione Regionale Industriali D’Abruzzo, alla presenza dei Presidenti delle Associazioni e delle Unioni Industriali Provinciali Abruzzesi, i Presidenti del Comitato Regionale di Confindustria, della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori. Alla conferenza di presentazione è seguito un interessante dibattito sulle prospettive e possibilità di sviluppo regionale in termini di marketing territoriale e di attrazione di investimenti, sono intervenuti, oltre al past Presidente di Confindustria Abruzzo Pietro Barabaschi, l’Ing. Armido Frezza, Presidente Costruttori Abruzzo, il Dr. Ermanno Pupi, nuovo Presidente del Mediocredito Fondiario Centroitalia e il dott. Giuseppe D’Amico, Direttore di Confindustria Abruzzo.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi