Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industrialeI NUOVI ORIZZONTI DELLA TECNOLOGIA DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE CHI E’ INFO92 DA UNDICI ANNI PRESENTE SUL MERCATO

I NUOVI ORIZZONTI DELLA TECNOLOGIA DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE CHI E’ INFO92 DA UNDICI ANNI PRESENTE SUL MERCATO

Info92 S.r.l. è una società a responsabilità limitata operante da circa undici anni in ambito ITC (Information tecnology and comunication), nella realizzazione di software, con un occhio di riguardo al bacino d’utenza bancario e finanziario.

Iniziata con la formazione di risorse umane specializzate nello sviluppo di applicazioni legacy per l’ambiente IBM Mainframe, l’attività di Info92 S.r.l. si è estesa alla acquisizione di commesse di sviluppo, dalla fase di progettazione sino alla realizzazione finale.

Info92 S.r.l. oggi si avvale della collaborazione e consulenza di persone altamente competenti nello sviluppo di applicazioni di core business, nelle aree più significative di un moderno sistema bancario, dalle applicazioni di sportello, a quelle di canale, alle complesse relazioni inter bancarie sulla RNI; grazie anche alla collaborazione con Clienti altamente strategici nel futuro del sistema bancario italiano.

Ma le competenze di Info92 S.r.l. non si esauriscono allo sviluppo di moderne applicazioni host, transazionali e batch nei linguaggi e con le tecniche classiche del mondo Mainframe.

Dal 1999 Info92 S.r.l. ha intrapreso con determinazione una progressiva re-ingegnerizzazione interna che l’ha portata ad acquisire un profondo know how circa le problematiche inerenti la riforma e le sfide poste da un sistema bancario contemporaneo: la necessità di aprire i prodotti e servizi verso una clientela sempre più vasta, raggiungibile mediante nuovi canali mediatici informativi.

La distribuibilità di applicazioni chiave per il futuro delle banche, ad un alto numero di utenti, senza pregiudicare la sicurezza dei dati transati, né le prestazioni dei sistemi hardware e software di fronte al carico di lavoro richiesto – anzi la possibilità di scalare le prestazioni dei sistemi in funzione della crescita della domanda d’utenza, ha portato Info92 S.r.l. a valutare prima, ed adottare poi architetture tecnologiche all’avanguardia nello sviluppo software di livello enterprise.

Info92 S.r.l. nasce dalla esperienza professionale di persone altamente skillate, nel corso degli anni precedenti, in ambiente tecnologico IBM host dei C.E.D. bancari e finanziari. Prima come società di formazione e consulenza, poi come partner allo sviluppo applicativo dei propri clienti, nel tempo ha sviluppato competenze che si estendono sino alla conduzione di commesse ed interi progetti, dalla fase di inception (valutazione della convenienza) sino al system test ed al rilascio finale.

Dalla seconda metà del 1997 Info92 S.r.l. è divenuto partner indispensabile per alcuni Clienti che hanno voluto affrontare con largo anticipo le sfide di fine millennio: Y2K, Euro, Nuovo Sistema Bancario, Services Multi-Banca, RNI, e così via.

Dalla prima metà del 1999 Info92 S.r.l. ha aperto un nuovo capitolo tecnologico per portare rapidamente in casa lo sviluppo di applicazioni distribuite object oriented con architettura N-tier – una delle poche architetture che consentono oggi di sviluppare applicazioni ad oggetti per l’ambiente mainframe, scalabili verso un altissimo volume di utenza concorrente. Info92 S.r.l. ha formato ed avviato nelle varie carriere tecniche legate al mondo mainframe più di 100 risorse umane, l’80% delle quali collabora ancora attivamente con la società, in qualità di dipendente.
La maggior parte delle risorse ha affrontato il re-make delle applicazioni legacy esistenti per l’adeguamento alle esigenze di fine secolo.

Alcune risorse hanno cavalcato l’onda e oggi non sono più dei semplici programmatori; Info92 S.r.l. ha aperto l’opportunità di percorrere una vera carriera.

Dati della società

INFO92 S.r.l.

Amministratore unico: Pasquale Pezzopane

Sedi in Via Bominaco, 4 e in via Verdi, 9

Capitale sociale: L. 99.000.000

Personale specializzato: 80 unità

Incremento personale previsto nel 2000: sino a 100 unità

Telefono +39 0862 62281 (6 linee r.a.)

Fax +39 0862 482200 – +39 0862 401406

e-mail: info92.srl@flashnet.it – ppezzop@tin.it

url: www.info92.it

Print Friendly, PDF & Email

Condividi