Ultime Notizie

I Nuovi Associati

Collegio Regionale Maestri di Sci Abruzzo

Via Dalmazia, 38

67039 Sulmona (Aq)

telefax  0864 51992

www.maestrisciabruzzo.it

segreteria@maestrisciabruzzo.it

 

Il Collegio Regionale Maestri Sci Abruzzo, istituito in base alla legge Quadro del 1991, consta di circa 500 iscritti, tra liberi professionisti e Maestri che operano nelle Scuole, occupandosi sia di formazione – come istruttori , che di agonismo – come allenatori.

Essi, grazie al riconoscimento della propria validità, attestata dall’iscrizione all’Albo, sono attivi  in tutte le stazioni sciistiche italiane.

Il Collegio è un organo di autodisciplina e di autogoverno della professione di Maestro di sci, e ad esso è deputato il compito di svolgere tutte le funzione relative alle iscrizioni e alla tenuta dell’Albo Professionale.

 

Hotel “Lo Scoiattolo” ***

Via Collacchi, 5

67032 Pescasseroli (Aq)

tel. 0863 910483

fax. 0863 910740

www.loscoiattolohotel.com

info@loscoiattolohotel.com

 

Nel Parco Nazionale d’Abruzzo, affacciato sulla Valle del Sangro e immerso in un paesaggio da cartolina, l’Hotel “Lo Scoiattolo” è una struttura a conduzione familiare accogliente e ospitale.

Dispone di 45 posti letto distribuiti in 18 camere (di cui 5 sono mini-appartamenti), ciascuna con bagno interno, ed offre un servizio di Bed&Breakfast tutto l’anno, oltre che un Ristorante che propone specialità locali.

Numerosi i vantaggi a disposizione degli ospiti, che possono disporre di un giardino-solarium esposto al sole tutta la giornata e di una sala di lettura con camino in pietra; l’albergo è, inoltre, convenzionato con l’azienda EcoTour, la quale organizza escursioni e passeggiate per godere al meglio delle meraviglie offerte dal Parco. Per gli amanti degli sport invernali, invece, è da segnalare che “Lo Scoiattolo” si situa a pochi minuti di distanza dalle piste sciistiche, e, oltretutto, nelle immediate vicinanze si trovano anche un centro ippico ed un complesso polisportivo.

Un sito internet aggiornato e puntuale può essere consultato per ulteriori informazioni e chiarimenti, relativi anche a tariffe e a mappe per raggiungere l’Hotel.

 

 

Sitindustrie international spa

Loc. Badia

67039 Sulmona

tel. 08642581

fax 0864 251086

www.sitindustrie.com

roberto.micco@sitindustrie.com

 

Il gruppo Sitindustrie è stato fondato nel 1955 dall’imprenditore piemontese Germano Bocciolone, il quale intuì prima di altri le enormi potenzialità di sviluppo e diffusione dei tubi in acciaio inossidabile. Nel corso dei decenni il gruppo ha continuato ad apportare innovazioni alle sue tecniche e ai suoi prodotti, e, volendo consolidare i risultati ottenuti nei suoi mercati di riferimento, ha perseguito una strategia di diversificazione produttiva per presidiare le aree di business ritenute prioritarie per lo sviluppo futuro. In seguito alla prematura scomparsa di Germano Bocciolone, avvenuta nel 1993, le redini sono state prese in mano dai figli, affiancati da uno staff competente e validissimo.

 

 

 

 

 

 

Gualtieri Carni s.a.s.

Via Enopolio, 57

67035 Pratola Peligna (Aq)

tel. 0864 274050

fax 0864 274050

gualtieriida@virgilio.it

 

Da circa trent’anni il sig. Gioacchino Gualtieri – di cui è socia la moglie Elsa Marina D’Angelo – si occupa di commercio alimentare nell’ambito delle carni. La sua azienda, infatti, precedentemente conosciuta come Centro Carni Gualtieri s.n.c., rifornisce macellerie, supermercati, pizzerie e ristoranti in tutta la provincia dell’Aquila. Il commercio all’ingrosso è supportato dall’opera di 4 operai alle dipendenze dei sigg. Gualtieri, che fanno della loro piccola impresa un motivo di vanto per la Valle Peligna.

 

Sagirt s.r.l.

Loc. monteluco – Frazione Roio poggio

67100 Monteluco (Aq)

tel 0862 700114

fax 0862 700114

www.sagirt.com

info@sagirt.com

 

 

 

WEST Aquila s.r.l.

C/o Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione, piazza E. Pontieri

67100 Poggio di Roio (Aq)

tel 0862434445

fax 0862 434403

www.westaquila.com

amministrazione@westaquila.com

 

Nel dicembre 2004, su iniziativa di quattro professori e cinque dottorandi, è stata fondata questa azienda, spin off Rtd dell’Università degli studi dell’Aquila e del Centro di eccellenza DEWS. Le sue principali attività sono inerenti alla ricerca, al design e alla prototipizzazione di prodotti e servizi per l’industria, con particolare attenzione ai Sistemi integrati di rete wireless. I ricercatori dell’aquila, inoltre, apportano all’azienda anche le proprie significative esperienze ottenute tramite la partecipazione a progetti europei e lunghe collaborazioni con numerose compagnie, come la Magneti-Marelli, la Selex Communications, la Synopsys e la Thales Communications, e partner universitari, come l’Università di Berkeley e il Royal Institute of Technology.

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi