Ultime Notizie

I Nuovi Associati

CONSORZIO FUCINO ENERGIA

 

Via Newton

c/o Sviluppo Italia Abruzzo Spa

Nucleo Industriale

67051 Avezzano (AQ)

Tel. 0863/4509311  Fax. 0863/4509218

www.fucinoenergia.it

fucinoenergia@hotmail.com

 

 

Il Consorzio Fucino Energia nasce nell’estate del 2000, su iniziativa del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Marsica e di alcune aziende industriali, con lo scopo di coordinare l’attività delle imprese consorziate e di migliorarne la capacità produttiva e l’efficienza, fungendo da organismo di servizio. In particolare il Consorzio appronta tutte le iniziative necessarie per trattare le migliori condizioni con i fornitori ed acquistare energia, in ottemperanza alle disposizioni di legge; fornisce assistenza e consulenza ai consorziati per quanto concerne il problema dell’approvvigionamento energetico e servizi di tipo impiantistico e tecnologico. Il Consorzio può vantare la collaborazione professionale di esperti di riconosciuta capacità e il supporto scientifico di accademici di chiara fama. Non ha scopo di lucro ed è in continuo ampliamento della compagine sociale raggruppando diversi soci. Attualmente i servizi offerti consistono nell’acquisto di energia nel libero mercato dell’energia elettrica e del gas, con l’ottenimento di notevoli risparmi finanziari per le aziende, e nella consulenza e assistenza ai soci nella materia energetica. Sono avviati progetti mirati alle telecomunicazioni, all’automazione industriale, allo sviluppo di fonti rinnovabili di energia, nonché alla formazione e ricerca. 

Presidente: Dott. Marco Fracassi, Vice Presidente: Arch. Fabrizio Amatilli, Consigliere: Prof. Roberto Cipolline, Direttore: Ing. Stefano Maccallini.

 

COLLEGIO REGIONALE MAESTRI DI SCI ABRUZZO

 

Via Dalmazia, 38

67039 Sulmona (AQ)

Tel e fax  0864/51992

E-Mail: SEGRETERIA@MAESTRISCIABRUZZO.IT

Sito Internet: www.maestrisciabruzzo.it

 

Il Collegio Regionale Maestri di Sci Abruzzo è stato istituito a norma dell’Art. 13 della Legge Quadro 8 marzo 1991 n° 81 e della Legge Regionale 94/96. Il Collegio è organo di autodisciplina e di autogoverno della professione di Maestro di Sci ed ha il compito di svolgere tutte le funzioni concernenti le iscrizioni e la tenuta dell’Albo Professionale. I Maestri iscritti all’Albo Professionale dell’Abruzzo sono circa 550. In pochi svolgono attività di liberi professionisti, mentre la maggioranza di essi svolge la loro attività presso le scuole di sci. Alcuni di loro si occupano della formazione dei Maestri (istruttori), altri si dedicano al settore agonistico (allenatori). Queste specializzazioni di rilievo nazionale, portano il Maestro di Sci della nostra Regione ad operare in tutte le stazioni sciistiche italiane. Inoltre, la posizione geografica favorevole e l’alto livello organizzativo hanno permesso alle scuole di sci abruzzesi di poter contare su un ampio bacino di utenza comprendente gran parte del territorio nazionale. Il Collegio è infine impegnato, insieme all’Associazione Scuole Abruzzesi Maestri di Sci – ASAMS, al miglioramento del turismo montano della Regione Abruzzo. Il Presidente: Gianni Del Castello; il Consiglio Direttivo: Gianni Del Castello, Bruno Antonetti, Nicola Antonucci, Luigi Bocci, Graziano Celestini, Francesco De Michelis, Amedeo Di Natale, Bruno Di Pasquale, Claudio Di Pirro, Vincenzo Galante, Luciano Palmerone, Fabrizio Scarpitti, Alberto Trozzi.

 

COVIT srl

 

COVIT srl

Località S. Rufina S.P.51

Zona industriale Sulmona

Tel. 0864/210060 Fax 0864/207691

www.covitsrl.com

covitsrl@email.it

 

 

La COVIT srl, nasce con uno scopo ben chiaro e preciso: offrire un impegno continuo nella salvaguardia e nella conservazione dell’ambiente, che è per definizione “il luogo che ospita l’esistenza di un organismo o di un sistema più complesso”. Sulla base della centralità del ruolo che l’ambiente riveste per la vita di ognuno di noi, la nostra azienda opera secondo una moderna concezione di “impianto di recupero”, che si basa sulla considerazione che i rifiuti raccolti, rappresentano una vera e propria risorsa, e non un costo, infatti la COVIT srl punta sul rispetto della nuove normativa sui rifiuti, sul riutilizzo delle materie prime e sul recupero, quando possibile, dei rifiuti inserendoli nuovamente nel ciclo produttivo. In conformità con la “mission aziendale”, gli obiettivi primari sono: assicurare un’elevata protezione dell’ambiente, mediante dei controlli mirati ed efficaci, che si estendono in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto e quindi, dalla presa in consegna dei rifiuti, al controllo di produzione fino alla consegna del prodotto finito; favorire una corretta produzione dei rifiuti, fornendo tutte le informazioni al riguardo ai nostri clienti e produttori; ridurre la quantità e la pericolosità dei rifiuti avviati a smaltimento, privilegiando il “reimpiego”, il “riciclaggio” ed il “recupero”. Oltre alle attività già descritte, la COVIT Srl, offre anche servizi di intermediazione, operando su tutto il territorio nazionale avendo impianti convenzionati per il processo di recupero e smaltimento. Questa presenza capillare sul territorio permette di rispondere a qualsiasi esigenza relativa a : raccolta, smaltimento, trattamento, stoccaggio, recupero e riutilizzo di rifiuti speciali pericolosi e non, sia solidi che liquidi che gassosi, imballaggi di ogni tipo; ritiro e trasporto; raccolta, smaltimento e trasporto di fanghi; servizio di cassoni e big – bags per contenere i rifiuti prodotti; espurghi. La COVIT Srl ha preparato “pacchetti personalizzati” per la gestione integrale del problema rifiuti, progettandoli sulla base delle più disparate esigenze delle varie categorie produttive. Fornisce inoltre tutta l’assistenza per quanto riguarda la compilazione dei documenti inerenti lo smaltimento rifiuti in base al D.L. n. 22 del 5 Febbraio 1998. Studia, ricerca e propone la soluzione personalizzata più idonea alle specifiche esigenze delle aziende clienti, in ottemperanza alle leggi vigenti. A completamento dei servizi offerta, l’azienda si occupa anche del disbrigo degli Iter burocratici presso gli Enti preposti (vidimazione registri, compilazione schede rifiuti residui, certificati di analisi, etc) e dell’espletamento, con grande rapidità, di tutte le pratiche necessarie per lo smaltimento di ogni rifiuto in genere.

 

TEATRO STABILE ABRUZZO

 

Teatro Stabile d’Abruzzo

Palazzo S. Teresa, Via Roma 54

67100 L’Aquila (AQ)

Tel: +39 0862 413200/62946 – Fax: +39 0862 414269

tsa@teatrostabile.abruzzo.it

 

Il Teatro Stabile fu fondato nel 1963, con atto costitutivo datato 28 ottobre, il TEATRO STABILE DELL’AQUILA è stato poi trasformato in TEATRO STABILE ABRUZZESE nel 1991. Nel 2000 si è costituito il TEATRO STABILE D’ABRUZZO – ENTE TEATRALE REGIONALE, la cui assemblea dei soci è costituita da Regione Abruzzo, Comune di L’Aquila, Provincia di Chieti, Provincia di L’Aquila , Provincia di Pescara, Provincia di Teramo. Diretto attualmente da Federico Fiorenza, ha visto molti dei propri spettacoli rappresentati nei maggiori festival italiani e ha condotto sui palcoscenici di tutta Italia la grande drammaturgia abruzzese, cui era mancata fino ad allora un’attenzione che la proponesse in una organica sistemazione storico-critica. Il Teatro Stabile d’Abruzzo ha messo in scena testi che spaziano dalle sacre rappresentazioni dell’inesplorato patrimonio post-medioevale, alle opere di Ferdinando Galiani, Gabriele D’Annunzio, Ignazio Silone, Mario Pomilio mostrando particolare interesse anche per i classici. Un’ aspetto fondamentale del lavoro del TSA è la costruzione, quale essenziale investimento culturale, di un organico sistema teatrale che serve a vitalizzare l’intero territorio regionale. Attraverso il lavoro condotto direttamente oppure favorendo interventi o anche soltanto stimolando il sorgere di altre iniziative, lo Stabile ha dato in oltre quarant’anni un contributo decisivo alla trasformazione della vita culturale abruzzese, facendo sì che il Teatro divenisse un’importante e non episodica componente della vita sociale. Tanti sono ora i Centri che hanno riattivato un’antica tradizione o inaugurato un loro ruolo nella rete delle piazze teatrali abruzzesi. Un altro contributo del TSA è andato al rinnovamento del modo di far teatro in Italia, attraverso scelte culturali ancorate ai problemi e agli interessi reali del tempo attraverso il rigore produttivo degli spettacoli allestiti con funzionalità e con il massimo contenimento dei costi, attraverso una politica di investimento sui giovani che, ad esempio, ha condotto alla rivelazione nazionale di alcuni tra i più apprezzati attori del teatro italiano d’oggi. Tra i riconoscimenti per l’attivita’: il premio IDI, il Biglietto d’Oro AGIS-Minerva, la Maschera d’Argento, la Noce d’Oro.

 

 

OPTOPLAST

 

 

Optoplast SpA

Via Vigliani 153 – 10127 Torino

Vendite

tel 011 230 6307    fax 011 230 9963  

mail sales@optoplast.org

Amministrazione

tel 011 230 6383    fax 011 230 9983  

mail amm@optoplast.org

Stabilimento

Nucleo Industriale Bazzano

67100 L’Aquila

tel 0862 441 734    fax 0862 441 283  

mail plant@optoplast.org

www.optoplast.org

 

Optoplast venne fondata nel 1988, ma lo stabilimento di L’Aquila può considerarsi attivo dal 1992. La società nasce sulla spinta dell’introduzione delle reti in fibra  ottica in da parte di Telecom Italia, operando sino al 1998 nel mercato nazionale e successivamente con ottimo successo nel mercato europeo e mondiale. Da quando è nata può vantare una crescita costante del fatturato. Nel 2006 il fatturato ha raggiunto 7.700.000 ? di cui export il 60%. L’Optoplast si occupa della produzione di componenti passivi e di sistemi di distribuzione per reti in fibra ottica, sia per reti telecom, lunga distanza, sia per reti dati. Ad oggi collaborano alla crescita dell’azienda 40 dipendenti, di cui 30 a L’Aquila e 10 a Torino.

 

ANTICA SALUMERIA ABRUZZESE SRL

 

ANTICA SALUMERIA ABRUZZESE S.R.L.

Via Casaline , 17 

67050 Collelongo (Aq)

Tel 0863/948489   Fax  0863/948631

 

L’ Antica Salumeria Abruzzese S.R.L è un’ azienda immersa nel cuore del parco Nazionale d’Abruzzo dove la natura coniuga imperante il suo verbo con il mondo che la circonda. Specializzata nella produzione di salumi, è nata alla fine degli anni ‘90 , gestita dai soci fondatori i F.lli Scoccia Lorenzo e Marianna. Produce insaccati tipici italiani con particolare attenzione alla tradizione artigiana abruzzese ricevuta in eredità dai genitori e avvalendosi di uno stabilimento di circa 4000 Mq di coperto, modernamente strutturato a norma CEE. La cura nella ricerca delle migliori materie prime presso macelli riconosciuti CEE, il controllo della filiera e dei processi produttivi nel rispetto delle origini artigiane dell’azienda, il servizio alla clientela particolarmente flessibile ed efficiente, consentono l’ottenimento di una vasta gamma di prodotti come salumi tipici,cotti, arrosti ed insaccati tutti certificati con il marchio del Parco Nazionale D’Abruzzo e Molise. La vasta gamma di prodotti della Antica Salumeria Abruzzese S.R.L . e’ in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza per l’alto livello qualitativo e la continua attenzione a mantenere un criterio di lavorazione artigianale. Oggi l’Antica Salumeria Abruzzese si presenta al mercato con una gamma congelata delle specilità di salumi di tradizione italiana e con uno spirito allegro, spensierato , innamorata e soprattutto assolutamente rispettosa del parco che la circonda ; nascondendo una personalità caparbia, tenace e capace di rincorrere un obiettivo,quello altamento qualitativo, condiviso da una clientela raffinata. Un punto di partenza che segna l’inizio di una nuova storia produttiva del “Salame” basata sul ritorno alla qualita “Eccelsa” e sulla continua ricerca di sostanza che possono dare a tutti coloro che ne hanno desiderio, anche gli intolleranti al latte e al glutine , la possibilità di gustare un salame.

 

 

COMMUNICATION & srl

 

COMMUNICATION & srl

S.S. 17 km 95,500 c/o Sviluppo Italia Abruzzo

67039 Sulmona (Aq)

Tel./Fax 0864.2508311

www.multimediaidee.com

info@multimediaidee.com

 

COMMUNICATION & srl è un’agenzia di marketing e comunicazione giovane, nata a Sulmona (Aq) nel mese di  Giugno 2007, dall’unione delle esperienze maturate nel corso degli anni e dei diversi percorsi professionali dei suoi quattro soci fondatori, tutti trentenni. Offre consulenza ed assistenza completa per l’ideazione e per la realizzazione di una corretta ed innovativa politica di comunicazione e promozione. Dall’ideazione di un logo – marchio, alla declinazione dell’immagine cartacea coordinata, dalla realizzazione di brochure, depliants, manifesti, cataloghi,  alla creazione di siti internet, CD-ROM, DVD multimediali, dalla progettazione dello spazio fisico (stand fieristici e commerciali, spazi espositivi, allestimenti scenografici) fino alla creazione di percorsi didattici e formativi rivolti prevalentemente al mondo delle istituzioni scolastiche e molto altro. COMMUNICATION & srl mette a disposizione dei propri clienti passione, competenza, professionalità ed entusiasmo per dare voce e forma alle singole esigenze e creare quindi dei prodotti calibrati su misura. L’impegno quotidiano che lo staff dell’agenzia mette nel proprio lavoro è tutto orientato quindi alla ricerca e alla progettazione di strumenti efficaci di comunicazione mai banali e caratterizzati sempre da altissima qualità. Lo Staff è composto da: Responsabile Marketing e Comunicazione: Gabriele Valeri; Responsabile Settore Grafico: Alfredo Di Primio; Responsabile Settore Software: Gianluca Bozzelli; Responsabile Settore Progettazione: Francesco Lucantoni.

 

SERVIZI ELABORAZIONE DATI

 

SEDSpa
Via Salaria Antica Ovest (loc. Campo di Pile)

67100 L’AQUILA

Tel.086234861-Fax.08623486213
 www.sedaq.it   sedaq@sedaq.it

 

Servizi Elaborazione Dati S.p.A. è una società mista che vede la partecipazione del Comune dell’Aquila e della Maggioli S.p.A., nata nel gennaio 2001, ma operante dal 1984 come Servizio dell’Azienda Servizi Municipalizzati di L’Aquila. S.E.D. articola la sua attività in consulenza, progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni informatiche fornendo l’analisi delle necessità del cliente, l’ingegnerizzazione dei processi organizzativo-informativi dell’ente, la progettazione e la realizzazione delle soluzioni informatiche (in collaborazione con Maggioli S.p.A.), la realizzazione e gestione di sportelli al cittadino, la realizzazione di reti e la fornitura di dotazioni hardware. Cura l’assistenza ai clienti sulle loro problematiche specifiche (anagrafe, tributi, contabilità, personale ed altro), sulle quali i consulenti S.E.D. vantano una conoscenza consolidata e aggiornata. S.E.D. è dunque una Azienda che, attraverso un’offerta completa di servizi, può ricoprire il ruolo di fornitore globale per la Pubblica Amministrazione Locale. SED oltre a fornire ai propri clienti supporto informatico, grazie all’esperienza del proprio personale, è in grado di organizzare, gestire ed assistere gli utenti passo passo offrendo diversi servizi. La soluzione di SED Spa per il front office, sviluppata in collaborazione con il Comune dell’Aquila, si basa sul presupposto che il cittadino/utente ha bisogno di un luogo dove, in modo completo e semplice, possa:raccogliere informazioni sul complesso dei rapporti vigenti con l’amministrazione (l’insieme integrato e storicizzato delle pratiche). SED, per mezzo del proprio staff tecnico e in collaborazione con aziende di sua fiducia, si propone come interlocutore unico in grado di soddisfare tutte le necessità connesse con l’impianto e la gestione di un sistema informatico: il progetto del cablaggio di ambienti, la configurazione e la gestione di reti geografiche e locali, la fornitura, la gestione e l’interconnessione di server dipartimentali, la fornitura e la configurazione dei posti di lavoro, l’assistenza sull’hardware e sul software di base. SED propone, inoltre, una propria architettura tecnico funzionale denominata New Age Island per la gestione ed il controllo di reti di personal computer. New Age Island prevede la realizzazione di “isole di lavoro” in grado di garantire un servizio con alto grado di affidabilità e di conseguenza una maggiore tranquillità ed efficienza. Per “isole di lavoro” si intende un definito numero di PC (da 5 a 30) collegati in rete locale ad un Server multifunzionale. La costituzione di un’isola di lavoro consiste nel trasferire, dai PC verso il server, determinate funzioni che saranno amministrate e gestite centralmente. L’offerta si fonda sull’organizzazione di specifici servizi affidati alla macchina Server, la cui fornitura può essere o meno prevista. New Age Island è un progetto “chiavi in mano” che prevede la realizzazione delle infrastrutture di rete, la fornitura degli strumenti hardware e software, ma si presta anche ad essere calato in una struttura già operante. SED si occuperà della configurazione, avviamento, messa a regime e manutenzione del sistema informatico, nonché dell’istruzione del personale traghettando l’utente verso le Isole della Nuova Era della tranquillità informatica.

Il Presidente del CdA è la D.ssa Tina Ratini i Consiglieri sono Sergio Ianni e Angelo Bianchi il  Direttore Generale è Maurizio Michilli.

 

Da Non inserire: non confermata

Non vuole inserire la descrizione perché ha troppo lavoro….se riuscirà a trovare un po’ di tempo invierà qualcosa sulla sua ditta!!!!!!!!!

DITTA INDIVIDUALE T.I.M.E.R.

 

Via Bologna, 1

Pratola Peligna

Tel. e fax  0864/274139

c.mirella@aliceposta.it

 

 

La Ditta individuale T.I.M.E.R. nasce nel 1989 come ditta a collaborazione familiare. Da quando è nata si avvale del lavoro di quattro componenti tra cui il titolare Luis Carsucci e suo fratello……(nome?).

I servizi che mette a disposizione sono molteplici e di ottima qualità. Si occupa di impianti idrici, termici, ma anche a gas e a pavimento. Molto attivo nella zona peligna, ma riesce anche a soddisfare altre aree come Roma e Pescara.

 

 

 

 

 

 

 

 

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