Ultime Notizie

I Nuovi Associati

2Bite Snc

Corso Federico II, 36

67100 L’Aquila

Tel. 0862.1965107

Fax 06.233217147

www.2bite.net

info@2bite.net

 

Fondata nel 2003, 2bite è oggi uno dei primi Wireless Internet Service Provider in Italia,la cui offerta si estende dalle formule di connettività con tecnologia wireless e xDSL a quelle di housing e hosting, fino alle reti private virtuali (VPN), le soluzioni di groupware e le applicazioni Web, arricchite da servizi ad elevato valore aggiunto che permettono di sfruttare al massimo tutte le potenzialità di Internet. Grazie al proprio Autonomous System, 2bite è totalmente indipendente da carrier nazionali ed internazionali, così come da vendor di hardware e software: grazie a questo può scegliere e proporre al cliente le reti e le piattaforme di servizio più appropriate alle sue esigenze senza alcun condizionamento esterno.

La competenza specialistica, la propensione all’innovazione e la massima flessibilità fanno di 2bite il partner ideale per le aziende che vogliono sfruttare le tecnologie IP per accrescere il proprio business, sempre più basato sulla comunicazione, e che vogliono al proprio fianco un partner competente, capace di aiutarle a cogliere le opportunità offerte dall’affermazione dei nuovi standard e ad implementare e gestire le nuove piattaforme. L’azienda ha sempre investito e continuerà ad investire sulla qualità e sulla professionalità del proprio personale, nella consapevolezza .che un servizio eccellente nasce dalla disponibilità di tecnologie consolidate ed innovative, ma soprattutto dalla capacità delle persone di integrarle e personalizzarle. È per questo che da sempre gestisce progetti complessi, fornendo elevati livelli di servizio, assistenza e supporto. La rete entra, infatti, in modo sempre più preponderante nei processi aziendali, così come nelle relazioni con i partner e con il mercato.

2bite garantisce assistenza ai propri clienti nell’analisi delle opportunità offerte dalla rete e dalle tecnologie IP, nel disegno di architetture e sistemi, nella scelta e nell’implementazione di piattaforme, nella gestione dei servizi: il cliente è il riferimento costante nella definizione dei prodotti e dei servizi, nella strutturazione dei processi interni, nei comportamenti organizzativi e nei sistemi premianti.

L’indipendenza da carrier e vendor, infine, è una caratteristica distintiva di 2bite, il cui obiettivo è individuare le soluzioni di networking e le piattaforme di servizio più adeguate alle esigenze di business del cliente.

 

WOOD ALBERTANI SPA

Nucleo Industriale di Bazzano

67100 L’Aquila

Tel 0862.441505

Fax 0862.441325

www.woodalbertani.com

linealegno@woodalbertani.it

 

Azienda dinamica attenta alle esigenze mutevoli ed eterogenee del mercato, SPA è presente nel settore dei perlinati, delle case prefabbricate in legno e della produzione di travi lamellari dal 1970. È all’Aquila dal 1994, anno in cui implementa, con il suo marchio commerciale “LINEA LEGNO”, la gamma dei prodotti semilavorati in pino impregnato per l’arredo urbano ed il fai da te.

Forte di un’esperienza decennale, l’impianto aquilano vede aumentare la propria produttività soprattutto in seguito agli interventi di rinnovamento che lo hanno interessato negli ultimi mesi, che rientrano nella mission generale dell’azienda di crescere nel mercato di riferimento con innovazione e qualità e di offrire ai clienti maggiore flessibilità negli ordini ed una più ampia gamma di prodotti. Obiettivo dell’azienda è, infatti, rispondere in maniera sempre più efficiente e dettagliata alle esigenze dei consumatori, sia con un incremento della produzione, sia con la professionalità dei propri operatori.

In futuro l’impianto verrà ulteriormente ampliato fino a raggiungere i 13.000 mq di superficie coperta e dotare l’azienda di una sede all’avanguardia nel settore, le cui linee di produzione saranno destinate alla realizzazione di strutture in legno lamellare, componenti in pino e pannelli autoportanti Stek e Lignum K, con una capacità produttiva annua rispettivamente di 10.000 mc e 100.000 mq. Un passo in più verso il consolidamento della posizione del gruppo tra i maggiori produttori del settore del legno lamellare e della propria presenza sui mercati del Centro-Sud Italia.

Forte della sua professionalità, WOOD ALBERTANI SPA ha ottenuto negli anni i certificati necessari per la produzione dei manufatti, dal certificato di incollaggio dell’Istituto tedesco OTTO-GRAF di Stoccarda, al certificato per l’impregnazione in autoclave RAL rilasciato dall’organismo tedesco DHV, all’ISO 9001:2000 (TUV SUD): un segnale di sensibilità verso la cura dei clienti, esigenti qualità e rispetto delle norme europee. La WOOD ALBERTANI è dunque pronta a conquistare nuovi traguardi.

 

Soc. Coop. ECOESSE Scarl

Via Roma, 69/B

Roccamontepiano

Tel. 0871.552444

Fax 0871.575611

Segreteria.ecoesse@yahoo.it

 

La Società Cooperativa ECOESSE è da vent’anni specializzata nella fornitura di servizi a sostegno della qualità ambientale, sociale e del turismo sostenibile. Progetta, realizza e cura tutti i suoi progetti adottando modelli gestionali di elevato contenuto innovativo e con soluzioni tecnologiche di ultima generazione. Grazie alla professionalità del personale e all’esperienza maturata nel settore, ECOESSE è in grado di fornire ai Comuni di tutto il territorio regionale e nazionale le attrezzature, il laboratorio ambientale e gli uffici di consulenza e progettazione per ogni esigenza di City, Mobility ed Energy Management.

Per quanto riguarda, ad esempio, il Mobility management, la società è la prima ad aver introdotto  in Abruzzo il concetto di “Mobilità sostenibile”, nel quale rientrano numerosi progetti, tra cui:

  • la gestione dei parcheggia raso e coperti;
  • il servizio di prevenzione neve;
  • il monitoraggio dell’inquinamento atmosferico;
  • la zonizzazione acustica.

In collaborazione con le Amministrazioni pubbliche si occupa, invece, di:

  • recupero e manutenzione del verde;
  • gestione del ciclo delle acque (depuratori civili);
  • riqualificazione dei fossati.

Da alcuni anni la società ha, inoltre, diversificato la gamma dei servizi tradizionalmente offerti ed esteso la propria attività nei campi del turismo montano (invernale ed estivo), dell’assistenza sociale, dell’assistenza ambientale alle imprese, del giornalismo e dell’editoria.

ECOESSE, attualmente affidataria dei Comuni dell’Aquila e Chieti per la gestione dei parcheggi a raso e a struttura coperta, progetta modelli di sostenibilità integrata del servizio attenti non solo alla garanzia di viabilità, ma anche alla valorizzazione dell’intero contesto, che deve rispondere nella maniera più efficiente possibile alla comunità che usufruisce del servizio, eterogenea ed attiva. ECOESSE, gestisce, pertanto, e provvede alla manutenzione delle strutture realizzate a sostegno della mobilità nel suo complesso, dal terminal bus, alle strutture multipiano, alle sale di attesa, al verde pubblico.

 

Società AdValso S.p.a.

Via Strada Provinciale, 26, Turanese, km 43

67061, Carsoli (AQ)

Tel. 0125.522022

Fax. 0125.523669

Incentrata sulla valorizzazione della relazione con il cliente, la AdValso S.p.a. è un’azienda di servizi al cliente giovane e attenta alle attuali tendenze della Customer Relationship Management (CRM) e della Customer Contact Management, con competenza, professionalità e qualità nelle prestazioni offerte al pubblico dal personale di front line e back office. Nata nel gennaio del 2007, l’azienda offre un’ampia gamma di prestazioni, che vanno  dalla progettazione allo sviluppo e gestione di prodotti e servizi nel campo dell’informatica, dalla telematica alle telecomunicazioni. I 120 dipendenti dell’AdValso sono preparati grazie ad una formazione approfondita e puntuale, mirata soprattutto a dotarlo degli strumenti necessari per gestire con attenzione e completezza le relazioni e le interazioni con l’utente finale, che devono rispettare precisi modelli comportamentali, anche da un punto di vista operativo. Per questo si avvale della profonda sinergia stretta con il Gruppo Telecom Italia, dal quale riceve il supporto di sistemi informativi e programmi software dedicati, che aiutano gli operatori a sviluppare le competenze necessarie, in termini di assistenza telefonica per la gestione di problematiche tecniche legate a servizi di telefonia, al supporto informativo, alla gestione documentale in back office. Ne emerge una realtà aziendale dinamica e pronta alle esigenze del mercato, dotata di infrastrutture tecnologiche innovative, capace di massimizzare efficacia ed efficienza del servizio al cliente.

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi