Ultime Notizie

I Nuovi Associati

Soc. Coop. “CO.SE.L.P.” S.r.l.

Via Nazario Sauro, 80

Cap 67035

Pratola Peligna (AQ)

Tel. e Fax 0864.271761

Tel. 393.9583925

Coselpsrl@virgilio.it

 

Sono più di vent’anni che la Cooperativa COSPEL, unica nel comprensorio della Valle Peligna, costituisce un centro pilota per la preparazione ed il confezionamento del pasto fresco/caldo destinato alla ristorazione collettiva di tutto il centro Abruzzo: nelle province, quindi, di L’Aquila, Chieti, Pescara. Rivolge il suo servizio a mense scolastiche, aziendali, ospedaliere, ad istituti religiosi, case di cura, di riposo e di soggiorno, per un totale di circa 2500 pasti giornalieri, preparati con prodotti locali tipici, di qualità e di sicura provenienza, nel rispetto dello spirito cooperativistico che la contraddistingue fin dalla nascita e delle finalità non lucrative che da sempre si propone. La Cooperativa cerca costantemente di incontrare e soddisfare il gusto e le necessità dei consumatori, anche attraverso la collaborazione con specialisti in Scienze dell’Alimentazione e con Dipartimenti universitari, nonché fondando un proprio centro di ricerca nel settore dell’alimentazione collettiva.

La società si avvale attualmente di circa 60 collaboratori tra soci e dipendenti. La qualità del servizio e della preparazione dei cibi passa anche attraverso la preparazione professionale del personale: i cuochi sono tutti diplomati, mentre gli addetti alla preparazione e somministrazione dei cibi possiedono una qualifica; soci e dipendenti svolgono regolarmente corsi di formazione e di aggiornamento professionale in materia di H.A.C.C.P., di cui al D.L. n. 155/97.

Tra gli obiettivi che la Società si prefigge di raggiungere, vi è la ricerca di un miglioramento costante nell’ambito della sicurezza, dell’igenicità e della qualità dei propri prodotti; a tale scopo si avvale del controllo H.A.C.C.P. certificato a norma UNI 10854, integrato con tutte le misure preventive e di controllo previste dal Sistema di qualità aziendale UNI EN ISO 9001: 2000 CISQ I NET SINCERT.

 

EDIMO METALLO S.p.a.

Zona Industriale di Bazzano

Cap 67100 (AQ)

Tel. 0862.441565

Fax 0862.441607

www.edimometallo.it

metallo@edimometallo.it

 

Le attività dell’azienda EDIMO METALLO S.p.a. sono molteplici, e vanno dalla costruzione di edifici industriali e civili, alla realizzazione delle coperture e degli isolamenti per gli stessi edifici. La Edimo offre anche servizio specialistico in materia di progettazione, produzione e montaggio di carpenteria metallica medio/pesante; di manufatti in alluminio, quali facciate continue, rivestimenti di facciata e serramenti in genere; montaggio di  portoni industriali e coperture per edifici industriali con produzione propria di pressopiegati in lamiera. Si preoccupa anche della bonifica e dello smaltimento delle coperture in cemento amianto e del disinquinamento di siti.

Tutte le attività sono svolte con le attrezzature più moderne e tecnologicamente avanzate, distribuite tra il reparto di carpenteria, il reparto lamiere e, infine, il reparto cantieri.

La Edimo ha realizzato anche un agglomerato industriale in Romania (Bucarest),

su un territorio di 14.000 mq già di proprietà del Gruppo Edimo.

 

EDIMO PREFABBRICATI SRL

Zona industriale Loc. Varranoni

Cap. 67026

Poggio Picenze (AQ)

Tel. 0862.811051

Fax 0862.811664

prefabbricati@edimometallo.it

www.edimometallo.it

 

Dotato di impianti ed attrezzature d’avanguardia e ad alta tecnologia, e collocato in uno stabilimento produttivo di 11.000 mq, la Edimo Prefabbricati fa parte del Gruppo Edimo, di cui completa l’offerta industriale nel campo dell’edilizia artigianale, nella quale il Gruppo opera dal 1969. Azienda giovanissima (è nata nel settembre del 2006), sorge all’interno di un’area di stoccaggio di 20.000 metri quadrati, si occupa di produzione, trasporto e montaggio delle strutture prefabbricate in c.a.v. nei settori industriale, commerciale, della logistica e viabilità.

La PREFABBRICATI  è una divisione autonoma del Gruppo Edimo, con il quale si integra sinergicamente nel settore delle carpenterie metalliche e delle coperture industriali, di cui quest’ultimo è leader in Italia. La gestione dell’impianto è affidata ad un pool di esperti professionisti di grande e provata esperienza, in quanto tutti provenienti dal settore della prefabbricazione strutturale in c.v.a. e c.a.p..

 

Eramo Legno System S.r.l.

Via Casa Sparsa 4, snc

Cap 67057

Pescina (AQ)

Tel. 0863.898166

Fax 0863.898566

www.legnolamellare.net

info@legnolamellare.net 

 

L’azienda Eramo Legno System srl è situata in un moderno stabilimento a Piscina ed opera nell’edilizia leggera; in questo settore realizza strutture in legno lamellare e massello destinate ad ogni tipo di utilizzo: edilizia residenziale, industriale, commerciale e servizi.

Il legno, elemento da costruzione più antico al mondo, è il materiale di cui maggiormente si avvale per realizzare strutture, tetti, bungalow, case in legno Riko ecc., per le quali fornisce un servizio completo ed efficiente, che va dalla stesura del preventivo alla progettazione geometrica e strutturale, dal taglio e trattamento delle travi all’esecuzione dell’intervento vero e proprio. Oltre alla grande professionalità, l’azienda arricchisce il proprio lavoro con l’amore per la natura ed il rispetto delle recenti norme sull’inquinamento. Il legno è, infatti, materiale ecosostenibile, oggi riscoperto e desiderato come soluzione innovativa per l’edilizia del futuro: la sua caratteristica di materiale a basso impatto ambientale lo rende una risorsa preziosa per l’edilizia costruttiva. Oltre ad offrire una notevole resistenza agli interventi sismici, il legno è cattivo conduttore termico, e questo consente, se correttamente utilizzato e sfruttato, di risparmiare energia grazie alle sue ottime prestazioni termiche e di mantenere una confortevole temperatura all’interno delle abitazioni (a differenza dei materiali tradizionali), con conseguente forte contenimento delle spese di riscaldamento e raffreddamento.

Nel Maggio del 2005 la Eramo Legno System srl ha ottenuto, come prestigioso riconoscimento, la certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità  UNI EN ISO 9001:2000.

 

Eramo Paolo S.r.l.

Via Casa Sparsa 4, snc

Cap 67057

Pescina (AQ)

Tel. 0863.842121

Fax 0863.898163

www.eramo.it

info@eramo.it

 

Dal 1941, la Eramo Paolo srl è un’azienda attiva nel settore della commercializzazione di prodotti per l’edilizia, per la termoidraulica ed il riscaldamento, per la commercializzazione di pavimenti, rivestimenti ed accessori per l’arredo bagno. Dal 1941 ad oggi l’attività ha vissuto un forte incremento, al quale ha contribuito notevolmente la famiglia Eramo.

Nel proprio settore la Eramo Paolo è oggi azienda leader nel territorio locale, e può contare su notevoli punti di forza, tra cui l’ottima collocazione geografica, che la rende facilmente raggiungibile; il marchio “Eramo”, affermato nel territorio locale ed oggi espressione di qualità ed affidabilità; la competenza, la disponibilità e professionalità del personale, ai quali si prefigge di aggiungere, nei prossimi anni, altri risultati importanti.

Il mercato di riferimento dell’azienda è principalmente quello abruzzese, in particolare la zona della Marsica, ma gode di un bacino di utenza piuttosto variegato: privati, imprese, installatori e società di costruzione.

 

MARSICA LAVORO soc. coop.

Via Stazione, 76

Cap 67043

Celano (AQ)

Tel. 0863.792657

Fax 0863.712129

Cell. 380 7365038

marsicalavoro@alice.it

 

La MARSICA LAVORO, con sede a Celano (AQ), è un’azienda che offre da oltre vent’anni servizi alle imprese nel settore della logistica di magazzino, di facchinaggio e delle pulizie, nei quali ha acquisito notevole esperienza anche grazie all’efficace rete di contatti e collaboratori, dislocati in tutta Italia, di cui si avvale. Prime fra tutte sono alcune società operanti in Lombardia, il cui rapporto con la coop MARSICA LAVORO contribuisce a far confluire in Abruzzo contributi eterogenei ed esperienze di diverso

tipo, nell’ambito specifico della logistica di magazzino.

È associata alla FEBESTAR srl abruzzese e lombarda, che producono e vendono bancali, casse e gabbie, delle quali l’azienda è unico interlocutore nella ricerca di imballi da trasporto e nella logistica di magazzino.

 

Mineraria Abruzzese srl

Via Luigi Settembrini, 9

Cap 67027

Raiano (AQ)

Tel. 0864.721614

Tel. 393.3312656

Fax 06.36003411

info@mineraria-abruzzese.it

www.mineraria-abruzzese.it

 

Da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti e all’importanza di una giusta armonizzazione fra tutti gli elementi dello staff, l’azienda Mineraria Abruzzese srl coniuga professionalità ed esperienza con l’amore per il territorio, il rispetto per la natura e per l’ambiente, anche in un settore variegato e ricco come quello dell’estrazione e della frantumazione del carbonato di calcio. Utilizza impianti moderni, che garantiscono qualità del prodotto finale, limitata produzione di scorie inquinanti ed efficienza produttiva: l’impianto di micronizzazione di Raiano, infatti, collocato in una spazio di circa 10.000 mq, produce 100.000 tonnellate all’anno di prodotti in polvere (filler) e granulari. La capacità di stoccaggio, invece, del prodotto finito, è di circa 1.500 tonnellate. L’estrazione del materiale avviene nelle cave della provincia dell’Aquila, nota per la ricchezza e purezza del carbonato di calcio, la cui macinazione, selezione, micronizzazione e confezionamento avvengono nello stabilimento di Raiano (AQ).

Attualmente l’azienda sta provvedendo ad ampliare le proprie strutture per fornire una più vasta gamma di prodotti e soddisfare efficacemente le richieste del mercato. L’ampliamento è dettato, infatti, dall’espansione dell’utilizzo del carbonato di calcio in molteplici settori, al quale assistiamo in questi anni: nell’edilizia, in cui viene impiegato nella composizione di calcestruzzo per la costruzione di edifici e calcestruzzo autocompattante; nelle pavimentazioni stradali; come antiossidante per l’acciaio; nell’industria, per produrre carta, collanti, plastica, ceramiche, paste dentifrice e cosmetici, fino a lambire l’agricoltura. In quest’ultimo settore è interessante l’utilizzo del carbonato di calcio per le ottime qualità di fertilizzante che detiene, per l’atossicità delle sue caratteristiche minerarie e la capacità di trattenere gli agenti inquinanti a vantaggio della salute e dell’ambiente.

L’azienda ha ottenuto la certificazione di sistema di qualità secondo la ISO 9001:2000; per migliorare l’offerta, inoltre, certifica i prodotti per l’edilizia e quelli destinati al settore bitumi con la marcatura CE.

 

AMMIRAL S.P.A.

Nucleo Industriale di Bazzano

Cap 67100 (AQ)

Tel. 0862.441484/67106

Cell. 335 1345343

www.otefalgroup.it

info@studioeconomico.it

 

Parte del gruppo OTEFAL, l’azienda AMMIRAL SPA è una neonata società di ingegneria che si accinge ad assorbire tutto il personale manutentivo della OTEFAL, al quale aggiungerà anche nuovi organici.

L’avvio produttivo vero e proprio dell’azienda è previsto entro il mese di marzo 2007 e la sua attività sarà orientata soprattutto al supporto tecnico ed ingegneristico agli impianti: in particolare, farà manutenzione ordinaria, straordinaria e di impiantistica delle aziende appartenenti al Gruppo, ma anche di tutte quelle che nel comprensorio operano nel settore delle verniciature.

 

STIRAL S.P.A

Nucleo Industriale di Bazzano

Cap 67100 (AQ)

Tel. 0862.44551

Cell. 335 1345343

www.otefalgroup.it

 

L’azienda si è formata recentemente all’interno del Gruppo OTEFAL; l’impianto, che sarà produttivo dal mese di marzo 2007, è uno delle poche tensiospianatrici presenti in Europa. L’impianto interviene dopo il processo di laminazione, in quanto ha il compito di tendere, letteralmente “stirare” il materiale, che allunga e di cui blocca meccanicamente le caratteristiche elastiche, rendendolo planare. I laminatoi saranno pronti alla fine di febbraio, e garantiranno efficienza tecnica e qualità del prodotto.

 

ZIACA 2 Srl

Nucleo Industriale di Bazzano

Cap 67100 (AQ)

Tel. 0862.717588

Fax 0862.717585

Ziaca2@gruppoiannini.it

 

L’azienda ZIACA 2 Srl nasce nel 1997 dall’iniziativa del gruppo imprenditoriale F.LLI IANNINI, per soddisfare l’esigenza di completare il ciclo di produzione delle altre aziende del Gruppo con una che fosse in grado di effettuare costruzioni e montaggio di carpenterie metalliche, leggere e pesanti.

Per quanto riguarda le diverse fasi del processo produttivo, la ZIACA 2 elabora disegni grafici di costruzione sulla base delle indicazioni e degli elaborati planivolumetrici forniti dal committente; effettua il taglio, la saldatura e l’assemblaggio dei profili come da disegni in officina; si preoccupa del trasporto dei manufatti in cantiere, anche con l’ausilio di trasportatori terzisti; infine provvede al montaggio delle strutture a completamento dell’opera.

L’azienda è oggi in possesso della certificazione ISO 9001:2000 e di un’attestazione SOA per la categoria OS18, classifica IV: un premio per l’esperienza maturata negli anni e la qualità dei lavori svolti.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi