Ultime Notizie

I Nuovi Associati

SINTAB S.r.l.-SOLUZIONI INTEGRATE

Via Roma, 15

67039 Sulmona (AQ)

Tel. e fax. 0864.212817

www.sintab.it

info@sintab.it

Tutte le organizzazioni aziendali, che siano pubbliche o private, hanno un’esigenza primaria: il raggiungimento dell’efficienza produttiva, non sempre scontata o facilmente perseguibile. Obiettivo della Sintab (Soluzioni Integrate Abruzzo) S.r.l, società di consulenza nata nel 2003 a Sulmona e già ricca di esperienza nel settore, è proprio fornire alle imprese il giusto sostegno al miglioramento organizzativo, allo start-up, allo sviluppo delle proprie attività. Fornisce, a questo scopo, consulenza organizzativa, di formazione e ricerca, con un’attenzione particolare allo sviluppo socio-economico del territorio, intrecciato inderogabilmente a quello aziendale. Pur essendo una società molto giovane, ha partecipato a numerosi progetti di sviluppo, che hanno portato, ad esempio, alla realizzazione dello Sportello Unico per le Attività Produttive della Comunità Montana Peligna, del progetto Balanced Score Card e la Carta di valorizzazione del territorio della Valle Peligna, sempre avendo come obiettivo il raggiungimento di qualità, innovazione e controllo. La Sintab si gestisce affianca, inoltre, l’impresa o l’ente nella soluzione di problematiche sulla sicurezza sul lavoro, con particolare attenzione alla predisposizione ed implementazione della documentazione e delle misure di sicurezza necessarie per il rispetto della salute e della sicurezza sul lavoro; alla sicurezza alimentare; all’adeguamento al Decreto Legislativo 196/2003 “Testo Unico sulla Privacy”; all’informatizzazione dei processi produttivi per la gestione ed il miglioramento dei processi, la raccolta, l’archiviazione e l’analisi di dati; alle soluzioni E-business, con la realizzazione di applicazioni web-based, utili al rafforzamento e all’arricchimento del cosiddetto knowledge management.

Come ulteriore attestazione di competenza e qualità, la Sintab ha ottenuto, nel 2004, la certificazione del sistema di qualità ai sensi della norma ISO 9001:2000 per attività di consulenza che ne ha rafforzato ancor più le competenze, tanto da poter affiancare le imprese anche nella gestione della qualità; nella gestione ambientale, con certificazione ISO 1400:2001 – EMAS; nel controllo di gestione; nella formazione; nei progetti, infine, volti al miglioramento aziendale.

 

YOUNG SOFTWARE di S. MORGANTE

Via Giovanni di Vincenzo, 34

67100 (AQ)

Tel. e fax. 0862.315913 

www.youngsoftware.it

s.morgante@youngsoftware.it

Giovane azienda di informatica dell’Aquila, la YOUNG SOFTWARE fornisce dal 2005 le soluzioni più avanzate, efficienti e tecnologicamente innovative che il mercato propone in ambito informatico. Dunque, tecnologie per il web e per il multimediale sono messe a disposizione con professionalità ed esperienza per la realizzazione di portali o semplici siti web, nel rispetto dell’attuale normativa sull’accessibilità, di cataloghi multimediali aggiornabili su cd-rom, cd e dvd multimediali, ma anche per fornire consulenza per l’acquisto o la realizzazione di programmi personalizzati e mirati per la gestione aziendale.

Su richiesta l’azienda organizza, per gruppi di circa sei persone, corsi di formazione che vanno dall’informatica di base al perfezionamento nell’uso del computer, alle tecnologie per il web, alla grafica 3D, alla programmazione, alle reti di computer. 

 

3g S.r.l.

Via Crati, 10

00199 (Roma)

Tel. 06.86391217

Fax. 06.86382536

http://3gsrl.net

segreteria.roma@3gsrl.net

Società di gestione della messaggistica avanzata nata nel 2000, la 3g Srl coniuga con efficienza diversi canali di comunicazione, la cui integrazione ne fa un’azienda flessibile, dinamica, trasparente, qualificata, pronta a rispondere alle esigenze dei clienti secondo un approccio “client-oriented”. I servizi di messaggistica, attraverso l’utilizzo di fax, e-mail, sms, voice e web, ai quali si aggiunge l’attività di Call-center, sono rivolti a clienti della Pubblica amministrazione centrale e locale, delle istituzioni governative e delle piccolo-medie imprese, le cui problematiche ed esigenze sono poste al centro di ogni intervento anche con consulenze mirate e specifiche. L’azienda annovera, tra i principali clienti, Inail, Inps, Camera dei Deputati, Telecom Italia, Enel Gas, CUP ASL di Chieti e numerose imprese private. In controtendenza rispetto all’andamento del mercato di riferimento degli ultimi anni, la 3g Srl è in continua crescita, sia per quanto riguarda il fatturato, sia per l’organico, risultato di scelte e strategie corrette e ben ponderate.

Nella divisione di Call-center la 3g Srl svolge, in particolare, attività di Inbound, Outbound, Web-based, quali, ad esempio: acquisition, teleselling, appointment for sale, customer support, marketing research. All’attuale Call-center è stato affiancato, recentemente, un Contact center multicanale, che ha permesso di introdurre funzioni automatiche ed avanzate. Per tutte le attività la società ha ottenuto, nel 2002, la certificazione di qualità ISO 9001:2000.

 

LTE IMPIANTI S.r.l.

Via A. Nobel snc

67051, Avezzano (AQ)

Tel. 0863.497187

Fax. 0863.497200

www.lteimpianti.it

info@lteimpianti.eu

L’Energy control system e tutte le soluzioni per la produzione, trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica sono alcuni dei principali servizi offerti dalla LTE Impianti, azienda con esperienza ventennale nel campo dell’energia elettrica dotata di una moderna unità produttiva di 1000 mq. La capacità professionale dei suoi dipendenti, accumulata nel corso del tempo grazie alle politiche di crescita intraprese con serietà dall’azienda, le permette di soddisfare tutte le esigenze dei clienti spaziando in numerosi settori:l’industria della carta, dell’elettronica, alimentare, siderurgica, chimica e tessile.

Il cuore dell’azienda è costituito dal Centro progetti e ricerca, che affianca l’unità di produzione e verso cui è convogliata con regolarità una quota importante del volume d’affari, in previsione di una ulteriore crescita e del raggiungimento di una sempre più elevata capacità di diversificazione e di risposta integrata all’evoluzione tecnologica., in particolare, la riesce ad grazie al gruppo L’alta formazione e preparazione dei 18 dipendenti dell’unità di produzione che affianca il Centro di ricerca, e tra cui troviamo elettrotecnici, informatici e montatori elettromeccanici, permette alla LTE di adeguarsi alle innovazioni tecnologiche con efficienza e successo. Grazie all’attenzione alla ricerca che la contraddistingue, la LTE è capace di diversificarsi in numerosi settori, tra cui, in particolare, le reti telematiche (per le quali propone offerte personalizzate con soluzioni su misura per la realizzazione dell’hardware), e per le reti telefoniche. Il vero fiore all’occhiello dell’azienda è, però, il settore del risparmio e della gestione dei consumi energetici, oltre alla produzione di energia da fonti rinnovabili e la cogenerazione, ossia la produzione di energia elettrica termica e di refrigerazione.

L’azienda ha aderito, nell’ottica del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente, ai progetti GreenLight e Motor Challenge: programmi di adesione volontaria per il rispetto degli impegni del Trattato di Kyoto sull’ambiente, ai quali la LTE Impianti partecipa anche come promotore (Endorser). I clienti dell’azienda, che a loro volta accettano di aderire, ricevono un riconoscimento ufficiale come “enti impegnati nella salvaguardia dell’ambiente” da parte della Comunità europea. I progetti sono aperti ad organizzazioni pubbliche e private che vogliono realizzare nuove installazioni, adottando misure di efficienze energetica che generano, nel medio-lungo periodo, vantaggi in termini di risparmio economico e di qualità dell’illuminazione e della forza motrice. Una convalida del valore dei servizi e del lavori eseguiti dalla LTE è fornita dalla certificazione ISO 9001-2000, da quella ambientale ISO 14000-2004, dai riconoscimenti di enti quali UNAE (Istituto Nazionale di qualificazione delle imprese di installazione di impianti) e FIRE (Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia). L’azienda é, inoltre, in possesso dei requisiti necessari per la partecipazione alle gare d’appalto pubbliche e private con iscrizione SOA (categoria OG10 e OS30).

 

 

 

INFOMEDIA SRL

Via della Croce Rossa, 237

67100 (AQ)

Tel. 0862.319493

Fax. 0862.321792

www.infomedia.it

infomedia@infomedianet.it

Infomedia Srl nasce nel 1995 a L’Aquila come società per la fornitura di servizi alle imprese nel campo della sicurezza sul lavoro e dei sistemi di qualità, nell’ambito dei quali ha vissuto una costante crescita, investendo in professionalità e tecnologie.

L’azienda si occupa, in particolare, di formazione professionale; consulenza sui sistemi informatici ed informativi; consulenza di qualità, sicurezza e privacy; consulenza di direzione. Per quanto riguarda la formazione professionale, Infomedia organizza corsi rivolti prevalentemente a giovani, neo laureati, disoccupati, imprenditori, dirigenti e quadri aziendali che ambiscono ad acquisire maggiori competenze e professionalità. La formazione si articola in formazione finanziata (obbligo formativo, piano e percorsi triennali per l’esercizio del diritto-dovere d’istruzione e formazione), libera (corsi di formazione non finanziati che colmano qualsiasi settore professionale, dalla gestione della qualità alla comunicazione aziendale, fino ai corsi di lingua, riconosciuti dalla Regione Abruzzo con rilascio di attestati di qualifica) e ad hoc (realizzata in base alle esigenze dei richiedenti e rispondente ai suoi bisogni formativi, quindi con metodologie e materiali personalizzati).

Nell’ambito della consulenza per i sistemi informatici ed informativi Infomedia fornisce soluzioni relative all’organizzazione aziendale, attraverso l’analisi e la realizzazione di reti internet (wan) ed intranet (lan) e la certificazione della sicurezza informatica. 

La consulenza di qualità, sicurezza e privacy, invece, passa attraverso lo strumento della qualità, indispensabile per una efficiente gestione aziendale (norma ISO 9001:2000); attraverso il rispetto del d.lgs n. 626/94, strumento di prevenzione e protezione della salute sul lavoro; attraverso, infine, il rispetto del T.U. 196/2003 sulla tutela del diritto alla riservatezza del dato personale, che costituisce un vero e proprio insieme di regole d’uso delle informazioni, tendenti ad evitare che un loro uso scorretto possa danneggiare o ledere i diritti, le libertà fondamentali e la dignità delle persone.

Con la consulenza di direzione, invece, Infomedia offre all’imprenditore un valido supporto nella realizzazione di progetti basati sul Know-how aziendale e su miglioramenti concreti. Tale consulenza, rivolta prevalentemente alle aziende che stanno attraversando periodo di instabilità o che sentono la necessità di un miglioramento organizzativo, può essere accompagnata dalla progettazione e dalla certificazione di sistemi di gestione, unitamente all’analisi e alla strategia del business aziendale.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi